Trailer & Video

Erin Moran, la Joanie di Happy Days, muore a 56 anni

Pubblicato il 23 aprile 2017 di Marlen Vazzoler

A 56 anni si è spenta l’attrice Erin Moran, conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Joanie Cunningham nella sitcom Happy Days dal 1974 al 1984 e per lo spin-off Joanie Loves Chachi uscito in Italia col nome Jenny e Chachi, durato due stagioni, al fianco di Scott Baio.

La Moran è stata trovata dagli agenti di dispaccio della contea di Harrison in Indiana che hanno risposto a una chiamata su una donna che non forniva ‘segni di risposta’, fatta dopo le 4 PM ET. Dopo esser arrivati alla scena, gli agenti hanno identificato la Moran ed è stata dichiarata morta sul posto. La notizia è stata confermata da un agente della Harrison County Sheriff.

Al momento non è stata rivelata la causa della morte, si aspetta l’esito dell’autopsia.

E’ apparsa in Tre nipoti e un maggiordomo, F.B.I., Il pianeta del terrore, Love Boat, La signora in giallo, Un detective in corsia e Beautiful. L’ultimo suo ruolo risale al 2010, nel film Not Another B Movie.

Henry Winkler l’inteprete di Fonzie e Ron Howard hanno twittato le loro condoglianze.

Don Most, l’interprete di Ralph Malph in Happy Days, ha dichiarato:

“Sono così incredibilmente triste per Erin. Era una donna meravigliosa, dolce, amorevole e di talento. Mentre scrivo questo, mi rendo conto che adesso non riesco ancora a rendermene conto. Una perdita molto dolorosa. Mi dà qualche conforto sapere che è con Tom, Al, Pat e Garry. Riposa in pace, dolce Erin”.

Anson Williams, interprete di Potsie l’amico di Ritchie e Ralh ha detto:

“Erin era una persona che faceva sentir meglio tutti quelli che le stavano intorno. Si interessava davvero agli altri, un vero angelo. Mi mancherà tanto, ma so che è nelle mani di Dio. RIP dolce angelo”.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.