L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dumbo – Michael Keaton interpreterà l’antagonista?

Dumbo – Michael Keaton interpreterà l’antagonista?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Colin Farrell nel cast di Dumbo

Dumbo, versione live-action dell’omonimo film d’animazione, potrebbe includere una reunion tra Tim Burton e Michael Keaton, che hanno lavorato insieme in Batman e Batman – Il ritorno.

Variety segnala infatti che l’attore sta trattando con la Disney per il ruolo dell’antagonista, il malvagio imprenditore circense Vandemere. Il cast comprende anche Eva Green nel ruolo di Colette, una trapezista francese che lavora per lui, mentre Danny DeVito presta il volto a Medici, padrone di un piccolo circo che viene acquistato proprio da Vandamere; Colin Farrell sarà invece Holt, padre vedovo di due bambini, originario del Kentucky.

La carriera di Michael Keaton sta vivendo una vera e propria rinascita: dopo aver interpretato il villain in Robocop, è stato candidato all’Oscar per Birdman ed è stato tra i protagonisti di Spotlight, vincitore come Miglior Film nel 2016 (Birdman ha vinto lo stesso premio nel 2015). Di recente ha prestato il volto a Ray Kroc in The Founder, e tra qualche mese lo vedremo nel ruolo dell’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming.

dumbo

LEGGI ANCHE:

Danny DeVito nel cast di Dumbo

Eva Green entra nel cast di Dumbo

Tim Burton dirigerà la versione live-action di Dumbo

La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Transformers 3, Transformers 4), e il film unirà CGI e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino, deriso da tutti per le sue grandi orecchie nel circo in cui vive con la sua mamma. La storia di Dumbo, però, s’intreccerà a quella di una famiglia umana, che farà amicizia con lui. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion), insieme allo stesso Kruger.

Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney (dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), nonché in assoluto uno dei più belli e struggenti. Uscì nel 1941.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?