Nel 2018 debutterà un nuovo servizio targato DC: la piattaforma streaming digitale DC Digital sviluppata dalla Warner Bros e dalla DC Entertainment che mira alla creazione di un esperienza più immersiva per i fan che coinvolgerà sia i fumetti che le serie tv.
Si tratta del secondo grande servizio lanciato dalla nuova divisione Warner Bros Digital Networks. Il progetto era in lavorazione da mesi e si affianca al nuovo servizio incentrato sull’animazione di Boomerang.
Sulla piattaforma verranno lanciati due titoli: la serie tv live-action Titans e la terza stagione della serie animata Young Justice della Warner Bros Animation che sarà intitolata Young Justice: Outsiders.
Titans, scritta da Akiva Goldsman (Star Trek: Discovery, Underground), dal presidente della DC Entertainment e chief creative officer Geoff Johns
(The Flash, Arrow) e Greg Berlanti (Arrow, DC’s Legends Of Tomorrow, The Flash, Supergirl) eplorerà una delle squadre di supereroi più famose di sempre. Seguirà un gruppo di giovani aspirantisupereroi reclutati da ogni angolo dell’universo DC Universe. In questa serie d’azione e avventura Dick Grayson emerge dall’ombra per diventare il leader di un gruppo di eroi senza paura che include Starfire, Raven ed altri personaggi.
Goldsman, Johns, Berlanti e Sarah Schechter (Arrow, DC’s Legends Of Tomorrow, The Flash, Supergirl) copriranno il ruolo di produttori esecutivi. Nel 2014 era stato ordinato un pilot di Titans per la TNT, scritto da Goldsman e Marc Haimes, ma col cambio ai vertici dell’emittente il progetto è stato prima messo in pausa e poi cancellato. In seguito il titolo è stato comprato da WBTV e DC sotto la supervisione di Berlanti.
C’era interesse nei confronti del progetto anche da altri soggetti ma la Warner Bros ha deciso di farlo diventare la pietra miliare del servizio DC digital.
In Young Justice: Outsiders gli adolescenti dell’Universo DC sono diventati maggiorenni in un mondo animato popolato da super cattivi, in cui non mancano super poteri e super segreti. In questa nuova stagione la squadra dovrà affrontare la sua più grande sfida, il traffico di meta-umani e la terribile minaccia che crea per una società finita nel fuoco incrociato di una corsa agli armamenti genetici che attraversa il globo e la galassia.
Sam Register (Teen Titans Go!) sarà il produttore esecutivo. Confermato il ritorno dei creatori Brandon Vietti e Greg Weisman nel ruolo di produttori, e di Phil Bourassa come art director.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.