Conosciamo meglio Pennywise, il malvagio protagonista di IT #IconeHorror

Conosciamo meglio Pennywise, il malvagio protagonista di IT #IconeHorror

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Stephen King’s IT: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Il malvagio clown Pennywise è pronto per tornare sul grande schermo con IT, il film diretto da Andy Muschietti (regista dell’horror La Madre) e ispirato al famosissimo romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King. La pellicola arriva dopo la miniserie per la TV diretta negli anni ’90 da Tommy Lee Wallace, che ha alimentato gli incubi di intere generazioni di spettatori grazie, soprattutto, all’indimenticabile interpretazione di Tim Curry. Al suo posto troveremo Bill Skarsgård (Hemlock Grove), che a giudicare dal primo trailer ci regalerà un bel po’ di brividi. Ma chi è Pennywise? Il video che trovate qui sotto vi permetterà di conoscere meglio questa figura oscura. Vi ricordiamo che se non avete letto il romanzo o visto la versione televisiva siete a rischio SPOILER.

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Stan Uris; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Eddie Kaspbrak; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom. L’uscita è prevista per settembre 2017.

IT   Official Teaser Trailer

[AMAZONPRODUCTS asin=”8868360268″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!

LEGGI ANCHE

Tartarughe Ninja: Caos Mutante, Trent Reznor e Atticus Ross scriveranno la colonna sonora 29 Maggio 2023 - 18:00

Il frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor e il suo socio Atticus Ross si occuperanno delle musiche del film d'animazione

Martin Scorsese prepara un nuovo film sulla vita di Gesù 29 Maggio 2023 - 17:00

Il regista lo ha annunciato durante una conferenza in Vaticano, dove ha anche incontrato Papa Francesco

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Un dialogo immaginario per raccontare Alien e Aliens a qualcuno che Alien e Aliens non li ha mai visti… 29 Maggio 2023 - 16:22

Nel suo "dialogo immaginario", Roberto Recchioni ci parla di Alien e Aliens, di nuovo al cinema il 29-30-31 maggio.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI