LEGGI ANCHE: IT – Tutti i record del primo incredibile trailer
Bene o male siamo tutti contenti dell’arrivo di IT, il film ispirato al famosissimo romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King e l’abbiamo dimostrato guardando e riguardando il primo trailer e facendolo diventare uno dei più visti di sempre.
Siamo tutti contenti? Sicuro? A quanto pare no. C’è chi ha molta paura del ritorno di Pennywise e non perché lega il personaggio a qualche trauma infantile. Stiamo parlando dei clown professionisti americani, preoccupati che il pagliaccio malefico al centro della storia possa avere delle ripercussioni negative sulla loro nobile professione. Mel Magazine ha intervisto alcuni di loro, ecco le dichiarazioni.
Nick “Mr. Nick” Kane:
Sta rovinando il nostro business. Ci eravamo appena presi una pausa dopo il meme del clown terrificante dello scorso ottobre. E proprio quando tutto stava tornando alla normalità, ecco che arriva il trailer di IT e tutto ricomincia!
Guilford “Gilly” Adams aggiunge:
Sarà dura per i clown. È una professione che rischia di morire. […] Il film allontanerà i più giovani da un’arte dolce.
Cosa ne pensate? Fateci sapere il vostro parere lasciando un commento! Nell’attesa vi riproponiamo il video “incriminato”:
Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise (Bill Skarsgård), misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.
La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Stan Uris; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Eddie Kaspbrak; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom. L’uscita è prevista per settembre 2017.
[AMAZONPRODUCTS asin=”8868360268″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!