Il cinema divertente giochiamo con: ” I Puffi”

Il cinema divertente giochiamo con: ” I Puffi”

Di Redazione SW

I Puffi sono tornati al cinema con una nuova avventura! La pellicola “I Puffi – Viaggio nella foresta segreta” di Kelly Asbury sta avendo un enorme successo in tutte le sale. Ma voi lo sapete cosa mangiano questi omini blu? I Puffi sono tutti vegetariani, adorano la salsapariglia, e le Puffbacche, oltre ai deliziosi dolci del Puffo Cuoco, la cui specialità è la cucina francese.
maxresdefault
Visto che oggi è il giorno di Pasqua, per non mangiare la solita colomba, ho voluto fare una sorpresa a mia figlia, ho preparato “La Piè di mele e more”.
Non è francese, non ha la salsapariglia, ma le more con un po’ di fantasia possono assomigliare alle Puffbacche. Cosa dite? E’ molto semplice ma vi assicuro che è buonissima.
120820141984
Ingredienti:
200 gr. di farina
120 gr. di zucchero
1 uovo
150 gr. di burro
1/2 bustina di lievito per dolci
4 mele
250 gr. di more
1 cucchiaio di succo di limone
Pane grattugiato q.b.
Cannella q.b.
Sale q.b.
Zucchero a velo
Cioccolato a piacere
Preparazione:
Prendete il burro e montatelo con 100 gr. di zucchero, fino ad ottenere una crema liscia e morbida. Aggiungete poi l’uovo, il lievito, la farina setacciata ed un pizzico di sale. Mescolate fino a quando l’impasto diventerà morbido ed omogeneo. Create una palla avvolgetela con della pellicola trasparente, e lasciate riposare in frigorifero almeno mezz’ora.
DSCN5252
Ora passiamo al ripieno: sbucciate le mele e tagliatele a cubetti, mettetele in una casseruola con il rimanente zucchero, qualche cucchiaio d’acqua, il succo di limone e un pizzico di cannella, e fate saltare per 5 minuti. Lavate le more, asciugatele e tenetele da parte in una ciotola. Prendete l’impasto dal frigo, dividetelo in due parti stendetelo e formate due dischi dello spessore di circa 3 mm.
MG_9556-300x209
Prendete una teglia tonda (24 cm circa) e rivestitela con della carta da forno, mettete il primo disco di pasta e bucherellatelo con una forchetta, poi spolverizzate con del pane grattugiato. Versate ora il composto di mele e aggiungete le more, poi coprite con il secondo strato di pasta e sigillate i bordi. Con la forchetta bucherellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti. Togliete la torta dal forno, lasciatela raffreddare e cospargete con dello zucchero a velo a piacere. Io metto un cucchiaio di cioccolato fuso sopra al dolce quando lo servo nel piatto.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI