Carmen Sandiego – Prima immagine della serie Netflix

Carmen Sandiego – Prima immagine della serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Se volete qualche recupero nostalgico, chiedete a Netflix. La celebre piattaforma on-line ha già resuscitato varie serie cult (basti pensare ad Arrested Development e Gilmore Girls), ma non ha certo intenzione di fermarsi qui: è stata infatti annunciata la produzione di Carmen Sandiego, serie animata tratta dal celebre cartoon degli anni Novanta, Dov’è finita Carmen Sandiego?. Lo show è andato in onda anche in Italia su Rai2, ma la sfuggente figura di Carmen Sandiego è stata inoltre al centro di un famoso quiz per bambini, Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, che univa intrattenimento e scopi educativi.

La nuova serie sarà impostata sullo stesso modello del prodotto originale (educazione mista a intrattenimento), e seguirà le avventure di Carmen ai quattro angoli del globo per raccontarne gli audaci colpi su scala internazionale. Carmen Sandiego è infatti un’espertissima ladra, capo dell’organizzazione criminale V.I.L.E. e nemica giurata dell’agenzia investigativa ACME, per la quale ha lavorato in giovane età. Lo show, composto da 20 episodi di 22 minuti, esplorerà anche il passato della protagonista, per rivelare la sua identità e le sue motivazioni. È giusto ricordare che, nonostante sia una ladra, Carmen rispetta un forte codice morale, e probabilmente la serie si focalizzerà anche su questo.

Gina Rodriguez, vincitrice del Golden Globe per Jane the Virgin, presterà la voce a Carmen Sandiego, mentre Finn Wolfhard (Stranger Things, Stephen King’s IT) doppierà Player, principale complice e amico della protagonista. Ecco la prima immagine ufficiale:

carmen-sandiego

La produzione di Carmen Sandiego è curata da Houghton Mifflin Harcourt, mentre Duane Capizzi (The Batman) svolge il ruolo di showrunner e produttore esecutivo; un altro produttore esecutivo è CJ Kettler (The Tick). Il design visivo è invece firmato da Kevin Dart (Mr. Peabody & Sherman) e da Chromosphere, mentre DHX Media si occupa dell’animazione. La serie uscirà su Netflix nel 2019.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI