L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel: svelato alla stampa il costume di Brie Larson

Captain Marvel: svelato alla stampa il costume di Brie Larson

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: CAPTAIN MARVEL: CHI E’ L’EROINA INTERPRETATA DA BRIE LARSON

L’eroina Carol Danvers alias Captain Marvel farà il suo esordio nel MCU (Marvel Cinematic Universe) solamente nel 2018 in Infinity War (forse…), prima di decollare solista con il film Captain Marvel in uscita (non a caso, per il primo film stand-alone di un supereroe Marvel donna) l’8 Marzo 2019. L’attrice scelta per il ruolo di Carol è il premio Oscar Brie Larson,  che però non è ancora stata vista indossare il costume di Captain Marvel: le alte sfere dei Marvel Studios affermano anzi che l’attrice non ha ancora mai provato il costume, che sembrerebbe essere appena uscito dalla fase finale dei concept.

Captain-Marvel-copertina

INCONTRO CON LA STAMPA

Lo scorso lunedì i Marvel Studios hanno aperto le porte dei loro uffici californiani a Durbank per un incontro con la stampa che sta pian piano riempiendo di notizie freschissime gli aggregatori di fan di tutto il mondo: fra i vari concept che sono stati mostrati ai giornalisti riguardo i molti progetti tutt’ora in corso d’opera, due in particolare riguardavano la nostra eroina, mostrata in lotta contro alcuni nemici con indosso il costume che Brie Larson indosserà durante le riprese; Captain Marvel in quelle scene combatteva contro dei nemici meccanici con occhi viola e capaci di sparare raggi laser.

Il costume mostrato era molto simile a quello indossato da Carol Danvers sulle pagine dei fumetti dedicati a Captain Marvel editi fra il 2012 e il 2013: si tratta della run di Kelly Sue DeConnick che ha visto la rinascita del personaggio ed ha esplorato a fondo la nuova realtà di Carol come Captain Marvel, dopo un lungo periodo passato nei panni dell’eroina Miss Marvel (il cui costume è visibile nella foto sottostante): un nuovo inizio, un cambio di nome ed anche un cambio di costume.

Schermata-2016-07-26-alle-19_opt-1

Ad occuparsi del concept del costume che vedremo sul grande schermo ed entrare a far parte dell’immaginario del MCU è stato l’artista Andy Park, che ha lavorato come concept artist per moltissime delle pellicole prodotte dai Marvel Studios: da Avengers: Age of Ultron ad Ant-Man a Thor: The Dark World ad Iron Man 3 a Guardiani della Galassia a Captain America: The Winter Soldier e non solo (oltre ad essere attivissimo anche nel settore dei videogiochi, come il conosciutissimo God of War).

IL COSTUME

Purtroppo non sono ancora trapelate foto ufficiali, ma dalle descrizioni dei presenti all’incontro abbiamo tracciato i caratteri principali del costume che Brie Larson indosserà sul (sui) set.
La base da tenere in mente è come già detto quella dei fumetti di pochi anni fa, che riproponiamo nella foto sottostante.

captmarvelheader_opt

Le caratteristiche principali che ci sono state descritte dai giornalisti che hanno ammirato i concept riassumono il costume in questi punti:
-I colori principali saranno il blu, il rosso e l’oro: il blu sarà più scuro rispetto ai fumetti, mentre l’oro sarà più chiaro, quasi bianco;
-Al centro del petto sarà visibile una stella ad 8 punte;
-Gli stivali saranno rossi e rigidi, lontanamente simili a quelli dell’armatura di Iron Man;
-Anche i guanti saranno rossi e di un materiale che farà pensare più ad una armatura che ad un accessorio di un costume;
-All’altezza della vita sarà presente una cintura simile a quella di Captain America;
-La fascia rossa che raccoglie l’eredità del vecchio costume non sarà presente;
-Le linee che evidenzieranno le cuciture del costume saranno ben marcate e seguiranno un disegno anatomico particolareggiato;
-Il costume sarà caratterizzato dalla presenza di varie cerniere.

Ovviamente, le cose potrebbero ancora cambiare in corsa: nulla è dato per certo fino all’arrivo delle foto promozionali ufficiali.

IL DEBUTTO DI CAROL DANVERS

Come abbiamo accennato in apertura, il debutto di Captain Marvel dovrebbe avvenire durante l’evento Infinity War, in cui tutti i supereroi cinematografici Marvel uniranno le forze contro il pontentissimo Thanos. Ma non è detto che Carol Danvers, l’alter ego dell’eroina, non faccia la sua comparsa molto prima, magari nelle avventure cosmiche di Guardiani della Galassia: Vol. 2 al cinema a partire dal 25 Aprile: il film vanta oltre alla scena post-credit ben altre 4 scene mid-credits, per un totale di 5 scene (di cui almeno 2 riguarderanno gli eventi di film futuri) che potrebbero riservare delle sorprese anche ai fan di Captain Marvel.

brie-larson-marvel-copertina

Vi ricordiamo che i Marvel Studios hanno ufficializzato il casting di Brie Larson come protagonista di Captain Marvel: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori.

Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out)

LEGGI ANCHE: SVELATA LA DATA DELLE RIPRESE DI CAPTAIN MARVEL?

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

For the Sake of Peace, il film prodotto da Forest Whitaker per la pace nel Sudan del Sud che apre Cannes e appassiona 17 Maggio 2022 - 19:45

Prodotto da Forest Whitaker, For The Sake of Peace è un documentario avvincente, chiaro nelle spiegazioni e pieno di buoni sentimenti, un film necessario.

Il futuro di Star Wars tra serie TV e film: primi dettagli su Andor e The Acolyte 17 Maggio 2022 - 19:21

La galassia di Star Wars è destinata a proseguire al cinema e su Disney+. Ecco qualche nuovo dettagli su cosa ci attende

L’estate nei tuoi occhi: teaser trailer italiano per la serie Prime Video 17 Maggio 2022 - 19:00

Prime Video ha svelato il teaser trailer di L'estate nei tuoi occhi, serie basata sulla saga letteraria di Jenny Han in arrivo il 17 giugno sulla piattaforma streaming.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.