Bill Condon da La Bella e la Bestia a La Moglie di Frankenstein?

Bill Condon da La Bella e la Bestia a La Moglie di Frankenstein?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Dalla Mummia alla Moglie di Frankenstein, tutti i Mostri Universal in arrivo

Come sappiamo, i protagonisti dei grandi classici horror targati Universal Pictures sono pronti per rivivere sul grande schermo, con una serie di pellicole che faranno parte di un universo cinematografico condiviso su modello Marvel.

L’Universo cinematografico dei mostri della Universal sarà inaugurato da La Mummia, il reboot interpretato da Tom Cruise, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson in arrivo nelle nostre sale l’8 giugno 2017. Tra le pellicole in cantiere troviamo anche una nuova versione de La Moglie di Frankenstein, il cult diretto nel 1935 da James Whale, con protagonisti Boris Karloff ed Elsa Lanchester.

A quanto pare per questo progetto la Universal ha deciso di coinvolgere il regista Bill Condon, reduce dal grande successo della versione live action de La Bella e la Bestia. Ricordiamo che nel 1999 Bill Condon si è aggiudicato un Oscar per Demoni e Dei (Gods and Monsters), pellicola incentrata sulla vita di James Whale, cosa che rafforza il suo legame con i Mostri Universal. Non esistono conferme al momento, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che per questa nuova versione si è parlato del coinvolgimento di Javier Bardem (Non è un Paese per Vecchi) nel ruolo del Mostro e di Angelina Jolie nel ruolo della Sposa.

Annex-Karloff-Boris-Bride-of-Frankenstein-The_03

Seguite la pagina Facebook Universal Monsters Universe, in grado di placare la vostra sete di orrore classico, senza dimenticare l’hashtag #MonsterSW, indispensabile per rimanere costantemente aggiornati sul nostro viaggio alla scoperta dei Mostri Universal.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B008H45YSO” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. Vi invitiamo anche a seguire la pagina Facebook Universal Monsters Universe, in grado di placare la vostra sete di orrore classico.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI