L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batgirl – Patty Jenkins parla del progetto e del coinvolgimento di Joss Whedon

Batgirl – Patty Jenkins parla del progetto e del coinvolgimento di Joss Whedon

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: BATGIRL – Joss Whedon dirigerà il film DC Comics!

Anche Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman, è entusiasta dall’idea di un film su Batgirl scritto e diretto da Joss Whedon. La filmaker ha spiegato al Toronto Sun:

“Non so nemmeno se quell’accordo sia stato concluso o meno – non ho uno scoop interno su questo. Ma se è stato concluso, allora ne sono davvero entusiasta.
Penso che sia super emozionante. Il tono del lavoro di Joss è fantastico per le supereroine. Ha un approccio così divertente e penso che si divertirà nell’universo DC, che sarà eccitato di averlo”.

Secondo quanto riportato da EW la pellicola avrà per protagonista Barbara Gordon, la figlia del commissario della polizia di Gotham Jim Gordon.

La versione del personaggio sarà basata su quella apparsa in The New 52 lanciata nel 2011 da Gail Simone, in cui seguiamo Barbara mentre si riprende dall’attacco subito dal Joker in The Killing Joke che l’aveva lasciata paralizzata. La giovane grazie a un’operazione sperimentale è riuscita a tornare a combattere il crimine ma è ancora perseguitata dai ricordi legati al Joker.

EW spiega che il film seguirà la storia di Simone e non quella apparsa in Batgirl of Burnside dove l’eroina è una studentessa ossessionata dai social-media.

batgirl-new-52-cover

La Jenkins conclude spiegando che ci sono molti registi di cui non vede l’ora di vedere all’opera nel DCEU:

“Ci sono molti registi per i quali sono davvero entusiasta e le trame sono tutte molto diverse, con diverse tonalità e degli approcci molto diversi alla narrazione. Credo che qui ci sia una miniera con dei grandi personaggi. Jason (Momoa) è a fare Aquaman in questo momento – quella è una storia così fantastica. Ha una sua storia e una sua dinamica. Sono felice di poter vedere ognuno di questi film”.

Ecco la puntata di Supervioletta dedicata alle supereroine DC Comics in arrivo, ora da aggiornare con Batgirl!

QUI POTETE VEDERE JOSS WHEDON ALLA REUNION PER I 20 ANNI DI BUFFY

Fonti Toronto Sun, EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Dwayne Johnson partecipa alla parata del Giorno del Ringraziamento (più o meno) 26 Novembre 2020 - 20:11

Negli Stati Uniti oggi è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e NBC ha deciso di sfruttare in maniera particolarmente creativa questa festività...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?