L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batgirl – Patty Jenkins parla del progetto e del coinvolgimento di Joss Whedon

Batgirl – Patty Jenkins parla del progetto e del coinvolgimento di Joss Whedon

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: BATGIRL – Joss Whedon dirigerà il film DC Comics!

Anche Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman, è entusiasta dall’idea di un film su Batgirl scritto e diretto da Joss Whedon. La filmaker ha spiegato al Toronto Sun:

“Non so nemmeno se quell’accordo sia stato concluso o meno – non ho uno scoop interno su questo. Ma se è stato concluso, allora ne sono davvero entusiasta.
Penso che sia super emozionante. Il tono del lavoro di Joss è fantastico per le supereroine. Ha un approccio così divertente e penso che si divertirà nell’universo DC, che sarà eccitato di averlo”.

Secondo quanto riportato da EW la pellicola avrà per protagonista Barbara Gordon, la figlia del commissario della polizia di Gotham Jim Gordon.

La versione del personaggio sarà basata su quella apparsa in The New 52 lanciata nel 2011 da Gail Simone, in cui seguiamo Barbara mentre si riprende dall’attacco subito dal Joker in The Killing Joke che l’aveva lasciata paralizzata. La giovane grazie a un’operazione sperimentale è riuscita a tornare a combattere il crimine ma è ancora perseguitata dai ricordi legati al Joker.

EW spiega che il film seguirà la storia di Simone e non quella apparsa in Batgirl of Burnside dove l’eroina è una studentessa ossessionata dai social-media.

batgirl-new-52-cover

La Jenkins conclude spiegando che ci sono molti registi di cui non vede l’ora di vedere all’opera nel DCEU:

“Ci sono molti registi per i quali sono davvero entusiasta e le trame sono tutte molto diverse, con diverse tonalità e degli approcci molto diversi alla narrazione. Credo che qui ci sia una miniera con dei grandi personaggi. Jason (Momoa) è a fare Aquaman in questo momento – quella è una storia così fantastica. Ha una sua storia e una sua dinamica. Sono felice di poter vedere ognuno di questi film”.

Ecco la puntata di Supervioletta dedicata alle supereroine DC Comics in arrivo, ora da aggiornare con Batgirl!

QUI POTETE VEDERE JOSS WHEDON ALLA REUNION PER I 20 ANNI DI BUFFY

Fonti Toronto Sun, EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.