L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Baby Boss vince il weekend USA; La Bella e La Bestia sfiora i 400 milioni!

Baby Boss vince il weekend USA; La Bella e La Bestia sfiora i 400 milioni!

Di Leotruman

Dopo due settimane al vertice, ha dovuto cedere la prima posizione al boxoffice americano La Bella e la Bestiache si conferma in ogni caso leader a livello mondiale e in soli 17 giorni raggiunge uno stratosferico risultato di 873 milioni di dollari globalmente (la soglia del miliardo cadrà molto presto).

In testa alla classifica USA, con un esordio al di sopra delle previsioni, troviamo Baby Boss, la nuova pellicola della Dreamworks Animation diretta da Tom McGrath, e con le voci di Alec Baldwin e Lisa Kudrow.

Si parla di 49 milioni di dollari in tre giorni, vera e propria manna per lo studio, da qualche anno in difficoltà visto lo strapotere di Disney, Pixar e Illumination. Dopo aver raccolto 153 milioni con Trolls lo scorso autunno (solo 344 milioni a livello globale), ci si aspetta incassi globali più elevati con questa divertente storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, un neonato “adulto” sempre vestito di tutto punto, e con la voce di Baldwin.

La Bella e la Bestia, versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, scende al secondo posto con un incasso strepitoso: ben 47.5 milioni di dollari. Nella classifica dei migliori terzi weekend di programmazione, il film si posiziona al sesto posto assoluto, poco sopra il primo Spider-Man (45 milioni) e sotto Rogue One con 49 milioni di dollari.

Il totale aggiornato è di ben 395 milioni di dollari, e supererà entro un paio di giorni la soglia dei 400 milioni. Lo farà in 19 giorni circa, anche in questo caso sesto miglior risultato di sempre (tra Il Cavaliere Oscuro e Alla Ricerca di Dory). La sua corsa non sembra essere ancora finita e il film supererà il 500 milioni di dollari con tutta probabilità entro la fine della sua corsa negli USA.

Partenza non esaltate per il kolossal Ghost in the Shell, adattamento dell’omonimo manga con protagonista assoluta Scarlett Johansson, e capace di raccogliere 19 milioni nel suo primo weekend USA. In Italia si posizionerà al secondo posto dopo La bella e la Bestia (lo scopriremo domattina, dovrebbe superare il milione nel weekend) mentre a livello globale il film raccoglie un discreto risultato di 59 milioni di dollari nei mercati nei quali è uscito. Costato 110 milioni di dollari, il film è diretto da Rupert Sanders, già dietro la macchina da presa con il fantasy Biancaneve e il Cacciatore.

Proseguendo troviamo Power Rangers a quota 65 milioni di dollari, mentre l’ottimo Get Out arriva a ben 157 milioni di dollari raccolti, diventando il maggior esordio per un regista e sceneggiatore negli Stati Uniti (Jordan Peele). Il film arriverà a maggio anche in Italia distribuito da Universal Pictures.

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA ITALIANA.

SPECIALE SINGOLARITA’: DA GHOST IN THE SHELL A BLADE RUNNER 2049, LEGGILO SUBITO!

Ghost In The Shell

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.