Trailer & Video

Al Romics 2017 l’omaggio al maestro Carlo Rambaldi

Pubblicato il 01 aprile 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Da Carlo Rambaldi a Wonder Woman, ecco tutto il Cinema del Romics 2017

Si avvicina l’edizione primaverile di Romics 2017, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 6 a domenica 9 aprile e che vedrà ScreenWEEK coinvolto nuovamente come media partner.

Torna il Movie Village, con la celebrazione dei migliori film della primavera e con le anticipazioni dei titoli estivi, e in questa edizione dedica uno spazio speciale ai Maestri di oggi e di ieri, con grandi artisti degli Studios e i talenti italiani più importanti al lavoro in grandi produzioni internazionali live action, d’animazione e degli effetti speciali. I franchise del Cinema e dei Games si uniranno stavolta a tre mostre importantissime.

Il maestro italiano degli effetti speciali cinematografici Carlo Rambaldi, tre volte premio Oscar per le sue creazioni in King Kong, (1977), Alien (1980) ed ET, l’extraterrestre (1983), sarà celebrato a Romics con una mostra speciale che esporrà schizzi e disegni, in collaborazione con la Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, nata nel 2014 e al lavoro per la realizzazione di un museo antologico sito nel paese natale di Carlo Rambaldi – Vigarano Mainarda in provincia di Ferrara, la cui apertura è prevista per l’autunno 2017 – e nel sostegno a giovani filmmaker nel credere nell’immaginifico come veicolo per la realizzazione delle proprie capacità artistiche. A Carlo Rambaldi sarà dedicato anche un incontro speciale nel programma del festival.

QUI LA SEZIONE DEDICATA A MOVIE VILLAGE

Tornate a trovarci per novità su Romics e ScreenWeek!

Non perdetevi l’edizione in arrivo di Romics 2017. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner anche quest’anno.

QUI IL SITO UFFICIALE di Romics 2016, con tutte le informazioni ed il programma (anche suFacebook e Twitter)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Vi ricordiamo inoltre che potete scaricare la App di ScreenWeek TV, disponibile per iOs e Android. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter eInstagram.

[widget/artist/43856]