L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
6 Days – Mark Strong e Jamie Bell devono salvare degli ostaggi, trailer

6 Days – Mark Strong e Jamie Bell devono salvare degli ostaggi, trailer

Di Marlen Vazzoler

Gli eventi che accaddero il 5 maggio 1980 al numero 16 di Princes Gate a Londra, sede dell’ambasciata iraniana, sono raccontati nel thriller 6 Days diretto da Toa Fraser e sceneggiato da Glenn Standring.

Durante gli eventi dell’Operazione Nimrod, il corpo speciale dell’esercito britannico lo Special Air Service liberò 26 persone prese in ostaggio da 6 terroristi iraniani appartenenti alla Fronte Rivoluzionario Democratico per la Liberazione dell’Arabistan. Il nome 6 Days si riferisce alla durata dell’assedio.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

6-days-mark-strong

Per scrivere questa storia Standring ha compiuto un lungo lavoro di ricerca ed ha realizzato una serie di interviste alle persone che ebbero un ruolo chiave durante l’assedio all’ambasciata.

La sinossi:

Nell’aprile 1980, sei uomini armati hanno preso d’assalto l’ambasciata iraniana a Princes Gate, Londra, prendendo in ostaggio 26 persone. Nel corso dei sei giorni successivi si creò una tesa situazione di stallo, mentre un gruppo di soldati altamente addestrati dalla SAS si preparavano per un raid, che il mondo non aveva mai visto prima.
La pellicola segue per lo più il punto di vista di tre persone che hanno avuto un ruolo fondamentale in quegli eventi – il negoziatore di ostaggi Max Vernon, l’uomo responsabile per la comunicazione con i terroristi all’interno dell’edificio; la giornalista Kate Adie che stava coprendo gli eventi per la BBC e Rusty Firmin, il capo di una delle squadre d’assalto SAS entrate all’ambasciata iraniana per porre fine all’assedio.

Il film arriverà in Italia grazie a Netflix che ha acquistato i diritti per la distribuzione sulla sua piattaforma in Germania, Francia, Giappone, America Latina, Benelux, Scandinavia, Europa Orientale, Svizzera ed altri territori.

6 Days, interpretato da Jamie Bell, Abbie Cornish e Mark Strong, verrà distribuito nei cinema inglesi il 4 agosto 2017.

Fonte Icon Film Distribution

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – L’episodio 5 sarà il più lungo finora 10 Aprile 2021 - 17:00

Il quinto (e penultimo) episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà il più lungo tra quelli visti finora, e potrebbe riservare delle sorprese.

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.