Wonder Woman – Geoff Johns non conferma il sequel al WonderCon

Wonder Woman – Geoff Johns non conferma il sequel al WonderCon

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DC Comics: guida a tutti i differenti universi narrativi di cinema e TV

Il panel della DC Films al WonderCon di Anaheim si è aperto con il trailer della Justice League (non la versione estesa), seguito da un veloce montaggio di Wonder Woman con delle scene che abbiamo già visto nei trailer.

Sono poi saliti sul palco la regista di Wonder Woman Patty Jenkins e il produttore esecutivo Geoff Johns (presidente e Chief Creative Officer alla DC Comics).
Ha dichiarato la Jenkins:

“Amo qualsiasi storia sulle origini dei supereroi, proprio perché penso che la nascita dei supereroi, per molti di noi, sia l’idea di essere un bambino, di essere una persona che si connette con questo genere di personaggi che finiscono per ottenere la possibilità di fare la differenza nel mondo. Sono una grande credente della tradizione di usare queste storie come veicolo per esplorare ogni singola speranza e sogno sul diventare una persona migliore – una persona più potente del mondo – e nel fare una grande scelta quando ottengono questa possibilità”.

La passione della Jenkins per i supereroi è nata quando a sette anni ha visto Superman al cinema.

“Non potevo credere all’effetto che quel film ha avuto su di me. Ero Superman. Non importava chi fossi, e non importava dove mi trovavo. Io ero quel bambino che si è strappato la camicia, ed ha alzato una macchina. Ero quel personaggio che ha affrontato queste sfide, e dava l’impressione di essere umano”

Parlando della differenza tra Diana e gli altri supereroi, la Jenkins ha spiegato:

“Altri sono scelti e si trovano in situazioni in cui lottano per il bene. Lei è una dei pochi che crede nella giustizia e nell’amore ed è venuta nel nostro mondo per installarlo in noi. Si tratta di una prospettiva così unica”.

Johns e la Jenkins si sono trovati d’accordo nel dire che i film DC hanno bisogno di “Cuore, umorismo e eroismi” e Johns ha poi aggiunto che:

“[Wonder Woman] è la miglior combattente nell’universo DC”.

Sono poi state mostrate tre clip, alcuni momenti li abbiamo già visti nei trailer:
– La prima mostra Wonder Woman e Steve Trevor sulla nave che li sta portando a Londra
– La scena nei vicoli di Londra
– Diana corre sul campo di battaglia, salta attraverso una finestra e mette ko la persona al suo interno

Johns e Jenkins hanno sottolineato come si sono fortemente affidati ai fumetti originali e che il canone è stato pesato in egual misura come delle ‘immutabilità invisibili’ come l’essenza del personaggio.

Durante il Q&A è stato chiesto a Johns se ci sarà un seguito di Wonder Woman. Il produttore ha dichiarato:

“Non posso confermarlo”.

WW-17260

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Wonder Woman uscirà nei cinema di tutto il mondo la prossima estate, quando Gal Gadot ritornerà nei panni della protagonista nell’epico film d’azione e avventura della regista Patty Jenkins. Prima di Wonder Woman c’era Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile, cresciuta su una protetta isola paradisiaca. Quando un pilota americano si schianta sulle sue spiagge e racconta di un conflitto imponente che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia.
Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metterà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i suoi poteri… e il suo vero destino.

Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, uscirà il 23 giugno 2017, con Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor. Il resto del cast è composto da Robin Wright (House of Cards), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), David Thewlis (La teoria del tutto), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). Il film sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, e ci permetterà di scoprire il passato di Diana e il suo percorso per diventare la supereroina che ha offerto un contributo determinante nella sconfitta di Doomsday.

Fonti LA Times, Deadline, Batman News

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WONDER WOMAN!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI