L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente a Maggio

I 10 film da non perdere assolutamente a Maggio

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I 10 FLOP PIU’ GRANDI DELLA STORIA DEL CINEMA

Moltissimi i film da tenere d’occhio a Maggio: moltissime saghe storiche tornano ad imperversare con dei nuovi episodi, mentre altre ancora iniziano proprio questo mese il loro (lunghissimo) corso; fra commedie insolite, horror inaspettati e addirittura un cinecomic all’italiana, ecco i 10 film da non perdere assolutament a Maggio!

INSOSPETTABILI SOSPETTI – 4 MAGGIO

53101_opt

Diretta dallo Zach Braff di Scrubs, questa commedia racconta la storia di 3 pensionati (Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin) che, truffati da una banca e avendo quindi perso i loro fondi pensione, decidono di vendicarsi organizzando una rapina. Anche Matt Dillon e Christopher Lloyd nel cast.

KING ARTHUR: IL POTERE DELLA SPADA – 10 MAGGIO

king-arthur-poster-copertina

La saga di re Artù tratta dai famosi romanzi di Thomas Mallory riprende vita in una nuova trasposizione di Warner Bros: l’epopea inizia in questo primo (di sei) film, incentrato sulle vicende Artù, interpretato da Charlie Hunnam. Fanno parte del cast anche Àstrid Bergès-Frisbey (Ginevra) Jude Law (Vortigern), e Eric Bana (Uther Pendragon). Regia di Guy Ritchie.

SONG TO SONG – 10 MAGGIO

song-to-song-copertina

Sulla scia di La La Land, Terence Malick dirige un musical drammatico che riporta di nuovo in pista Ryan Goslin: l’attore interpreta BV, deciso a far decollare la propria carriera musicale con l’aiuto della compagna (Rooney Mara) e del suo produttore (Michael Fassbender) fra tradimenti continui e relazioni poco ortodosse. Anche Natalie Portman nel cast.

ALIEN: COVENANT – 11 MAGGIO

alien-covenant-empire

Idealmente un Prometheus 2, il film Alien Covenant si concentra su un gruppo di viaggiatori spaziali sbarcati su un pianeta solo apparentemente idilliaco. Michael Fassbender torna nel ruolo visto in Prometheus, e accanto a lui nel cast troviamo fra gli altri James Franco e Noomi Rapace. Alla regia, il veterano della saga Ridley Scott.

SCAPPA – GET OUT – 18 MAGGIO

get out_opt

L’opera prima di Jordan Peele è un horror-thriller che affronta in maniera peculiare il problema del razzismo: quando il giovane afro-americano Chris (Daniel Kaluuya) viene invitato a conoscere per la prima volta i futuri suoceri della sua ragazza bianca le conseguenza saranno terribili.

I PEGGIORI: EROI A PAGAMENTO – 18 MAGGIO

I peggiori 02

Il primo film di Vincenzo Alfieri si inserisce in un nuovissimo filone di spaghetti-cinecomic, quei film di supereroi all’italiana di cui nel bel paese si sentiva fortemente la mancanza. Massimo (Lino Guanciale) e Fabrizio (lo stesso regista Alfieri) sono due fratelli che senza mezzi devono badare alla sorella tredicenne: quando i servizi sociali minacceranno di togliergli la custodia, i due si inventeranno un lavoro “eroico” ma soprattutto redditizio…

THE DINNER – 18 MAGGIO

MV5BODYyMTMzNDg4OF5BMl5BanBnXkFtZTgwMjE3OTUwMjI@_opt

Richard Gere e Rebecca Hall sono i protagonisti di questa pellicola a cavallo fra il drammatico ed il thriller: durante una cena al ristorante, un inquietante segreto verrà a galla, e portata dopo portata osserveremo i componenti di una famiglia reagire ad esso, ognuno a suo modo, praticamente in tempo reale. Regia di Oren Moverman (Gli Invisibili).

A MONSTER CALLS – 18 MAGGIO

a-monster-calls-cover

Ispirato al romanzo 7 Minuti dopo la Mezzanotte di Patrick Ness (che ha anche sceneggiato l’adattamento cinematografico), il film ruota attorno alla storia di Conor (Lewis MacDougall), che fugge dai problemi rifugiandosi in un fantastico mondo di mostri (uno in particolare, un enorme albero parlante) e fiabe. Nel cast della pellicola, diretta da Juan Antonio Bayona, (The Orphanage, The Impossible),  Sigourney Weaver, Felicity Jones e Toby Kebbell, rispettivamente nei ruoli della nonna, della madre e del padre del piccolo protagonista, mentre Liam Neeson presta la voce al “mostro”.

FORTUNATA – 20 MAGGIO

fortunata-trailer-cover

La sesta opera del regista Franco Castellitto racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera. Nel cast troviamo Jasmine Trinca (nei panni della protagonista Fortunata), Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla.

PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR – 24 MAGGIO

pirati-dei-caraibi-5-poster-copertina

La saga dei Pirati dei Caraibi arriva alla quinta pellicola: ritroveremo Jack Sparrow (Johnny Depp) braccato dal perfido pirata Salazar (Javier Bardem), fantasma fuggito dal Triangolo delle Bermude. Nel casta anche  Kaya Scodelario (Il labirinto, Skins), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re) e Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa. La regia è stata affidata a Joachim Rønning e Espen Sandberg.

LEGGI ANCHE: I 10 FILM PIU’ COSTOSI DELLA STORIA

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Marvel Studios si sono assicurati i diritti di immagine di Stan Lee per i prossimi 20 anni 19 Maggio 2022 - 17:32

Il grande Stan Lee, scomparso nell’ormai lontano 2018, potrebbe “rivivere” nei prossimi progetti targati Marvel.

The Flash: la stagione 9 debutterà nel 2023 19 Maggio 2022 - 17:30

The CW ha annunciato il suo palinsesto per l'autunno, da cui stavolta The Flash è esclusa: la rivedremo dopo le Feste

Cip e Ciop Agenti Speciali è il Roger Rabbit di Disney+, la recensione 19 Maggio 2022 - 16:46

Cip e Ciop Agenti Speciali sfrutta l’effetto nostalgia ma lo fa proponendoci una storia fresca, che ha come punto di riferimento Chi ha incastrato Roger Rabbit.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.