L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: da giugno le riprese del nuovo film, non s’intitolerà Supernova

X-Men: da giugno le riprese del nuovo film, non s’intitolerà Supernova

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Simon Kinberg alla regia di X-Men: Supernova?

Si fanno sempre più concrete le voci sul nuovo film degli X-Men, di cui Omega Underground ha svelato il periodo delle riprese: la produzione comincerà il prossimo 4 giugno, e continuerà per cinque mesi fino all’ottobre successivo. Ultimamente abbiamo scoperto che potrebbe essere lo sceneggiatore Simon Kinberg – e non Bryan Singer – a dirigere il film, ma nessuna delle parti coinvolte ha commentato la notizia.

Ciò che invece Simon Kinberg ha commentato – durante un’intervista con Slashfilm – è il rumor sul titolo del sequel, che non sarà X-Men: Supernova.

Non s’intitola Supernova. Una delle cose che facciamo quando produciamo questi film degli X-Men, per essere totalmente sinceri, è – ognuno di questi film, anche Star Wars – è inventare un nome falso per depistare il pubblico; e quando stiamo girando il film, i cartelli che mostrano dove sono le location dicono Nova, o qualunque sia il falso titolo, quindi la gente capisce di cosa si tratta, e non so nemmeno più perché lo facciamo.

Ad ogni modo, non s’intitola Supernova. Era il suo nome in codice. Ora c’è un altro nome in codice. Ciò che posso dirvi è che siamo nelle primissime fasi di preparazione…

Omega Underground riporta che il film ha due potenziali nuovi titoli: X-Men: Dark Phoenix o X-Men: Teen Spirit. Il primo fa esplicito riferimento a Fenice Nera, personaggio attorno cui dovrebbe ruotare la trama; il secondo cita invece Smells Like Teen Spirit, celeberrima canzone dei Nirvana contenuta nell’album Nevermind (1991), uno dei brani più rappresentativi degli anni Novanta. Non a caso, il film sarà ambientato proprio in quel decennio.

Il copione di Simon Kinberg s’ispira proprio al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Vi ricordo che Sophie Turner ha confermato le riprese per quest’anno, e che James McAvoy (Charles Xavier) le ha fatto eco pochi giorni dopo; inoltre, Nicholas Hoult (Hank McCoy / Bestia) ha dichiarato che spera di tornare Vi terremo aggiornati.

X-Men-Apocalypse-Jean-Grey-Phoenix-copertina

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.

apocalypse-finally-does-cyclops-jean-grey-justice-as-the-leaders-x-men-s-future-978764_opt

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei