Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2017/03/wolfwalkers_cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wolfwalkers – Full trailer e dietro le quinte del film di Tomm Moore

Wolfwalkers – Full trailer e dietro le quinte del film di Tomm Moore

Di Marlen Vazzoler

A pochi giorni dalla pubblicazione del teaser trailer di Wolfwalkers, il nuovo film del regista Tomm Moore (The Secret of Kells e Il segreto del mare)
wolfwalkers_cover
è disponibile online il full trailer, l’ultimo capitolo della trilogia sul folclore irlandese.
Da anni Moore ha lavorato a Wolfwalkers, e come nelle opere precedenti, ha usato il folclore celtico per raccontare una storia contemporanea. Anche in questo caso è stata utilizzata l’animazione a mano. Il regista spiega a Cartoon Brew:

“Speriamo di mostrare cosa sentono i personaggi, con una grande recitazione, il movimento e le espressioni facciali, ma anche attraverso come sono disegnati. Come cambiano gli stati d’animo dei nostri personaggi, il tratto può diventare più espressivo”.


Un tratto diverso è stato inoltre usato per raffigurare i Puritani e l’esercito inglese, disegnati con l’ascetico stile della xilografia, mentre i lupi e i wolfwalker sono raffigurati con uno stile più libero ed espressivo.

“Quando vediamo il mondo dal punto di vista dei lupi, è animato col carboncino con una tavolozza di colori molto limitata, e i colori ci sono solo dove si trovano i profumi. In contrasto con lo stile delle xilografie di Kilkenny abbiamo un aspetto molto più libero per la foresta – molto inchiostro spiaccicato e blandi acquerelli sciolti e scarabocchi disegnati a matita”.

In questo dietro le quinte vediamo la città di Kilkenny, dove è stato appunto ambientato il film, e dove si trova lo studio di Cartoon Saloon e come è stato realizzato il film.


La trama:

In un tempo di superstizione e magia, quando i lupi sono visti come degli esseri demoniaci e la natura un male che deve essere domato, una giovane apprendista cacciatrice, Robyn arriva in Irlanda con il padre per spazzare via l’ultimo branco. Ma quando Robyn salva una selvaggia ragazza indigena, Mebh, la loro amicizia la porta a scoprire il mondo dei Wolfwalkers e la trasforma nella cosa che suo padre ha il compito di distruggere.

Quale tratto vi piace di più, tra i due usati? Quali favole irlandesi conoscete?
Fonte Cartoon Brew
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.