La voce della pietra, il romanzo scritto da Silvio Della Porta Raffo finalista al Premio Strega (1997), è stato adattato nel film Voice from the stone diretto da Eric D. Howell e sceneggiato da Andrew Shaw.
La pellicola ambientata nella Toscana degli anni ’50, racconta la storia di Verena una giovane suora determinata ad aiutare un bambino che ha perso la parola dopo la morte della madre.
Parlando delle riprese con Usa Today, la protagonista Emilia Clarke ha dichiarato:
“Quel falco (che potete vedere nella foto qui sopra, ndr.) non mai smesso di fare urlare. Accidenti, il castello in cui abbiamo girato era spaventoso. Non credo ai fantasmi, ma qualcosa mi ha fatto mettere in discussione questa [convinzione], girare lì durante la notte”.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
Una tata viene assunta per aiutare un bambino posseduto. Entrata a servizio in una villa nella campagna italiana, quando intreccia una relazione con il padre del bambino viene posseduta dalla stessa forza malvagia.
Voice from the stone, girato a Siena, sarà disponibile On Demand, in digital HD e nei cinema americani dal 28 aprile.
Fonti Momentum Pictures, Usa Today, Coming Soon.net
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.