Vision Distribution – Crea il logo per la nuova casa di distribuzione cinematografica!

Vision Distribution – Crea il logo per la nuova casa di distribuzione cinematografica!

Di Leotruman

Gli “Avengers” della produzione cinematografica italiana (Cattleya, Wildside, Lucisano Group, Palomar e Indiana Production) sotto la guida di SKY Italia, si stanno per riunire sotto un’unica distribuzione: Vision Distribution (QUI i dettagli su Cineguru).

Vision andrà a concorrere direttamente contro i colossi della distribuzione italiana, come 01 Distribution, Medusa e Lucky Red in paricolare, e si occuperà di distribuzione e produzione, partendo da un obiettivo di venti titoli l’anno. A dirigere le operazioni Nicola Maccanico, proveniente dalla sua esperienza di grande successo in Warner Bros Italia.

Vision Distribution entra nell’industria cinematografica italiana come una realtà giovane e innovativa, vicina al proprio pubblico, che vuole coinvolgere sin da subito. Le intenzioni sembrano essere chiare sin dall’iniziativa che vi presentiamo oggi.

Il logo ufficiale della distribuzione, la sua immagine distintiva, verrà scelto grazie ad un vero e proprio concorso riservato a giovani creativi dai 18 ai 35 anni.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale:

“Usciamo dai loghi comuni del cinema italiano”

CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION

UN CONTEST ALLA RICERCA DELL’IMMAGINE DISTINTIVA

DELLA NUOVA CASA DI DISTRIBUZIONECINEMATOGRAFICA

Dal 1° aprile al 14 maggio 2017 è possibile partecipare e inviare le proprie idee a Contest.VisionDistribution.it

Milano, 31 marzo 2017. La ricerca del talento e delle idee, per Vision Distribution, la nuova società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company), parte da subito, fin dalla creazione della propria “immagine”

Per questo la società lancia il contest CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION (#VDLogoContest) invitando i giovani appassionati di cinema italiano ad “uscire dai loghi comuni del cinema italiano”, come recita il claim del contest, e a proporre idee per creare l’immagine della società. Coinvolgimento, partecipazione, e la volontà di parlare ad una realtà giovane e innovativa sono nel dna di Vision Distribution

Il contest è aperto dal 1° aprile al 14 maggio 2017, a tutti i talenti residenti in Italia, tra i 18 e i 35 anni, che si sentono pronti a contribuire alla creazione dell’immagine di questa nascente realtà della cinematografia italiana. Per partecipare è sufficiente fare l’upload della propria proposta creativa sul sito dedicato Contest.VisionDistribution.it.

Successivamente, una giuria composta da esperti di design e comunicazione, insieme alla stessa società, individueranno il logo prescelto. Il logo ideale della società dovrà essere in grado di sintetizzare le due anime di Vision Distribution: quella più evocativa, che rimanda alle storie e alla narrazione che sono cuore del prodotto cinematografico, e quella più dinamica e concreta, che rimanda alla forma, al modo in cui la storia viene comunicata e raccontata. Il tutto con uno stile espressivo che sia energico, fino ad essere “rumoroso”, e colorato. Uno stile capace inoltre di evocare una dimensione internazionale ma anche capace parlare efficacemente all’audience locale.

Il creatore dell’idea ritenuta migliore riceverà 5.000 euro e la possibilità di seguire l’intero sviluppo delle varie declinazioni del logo presso la società di comunicazione Bonsaininja Studio. Il bando e tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito Contest.VisionDistribution.it e via mail all’indirizzo contest@visiondistribution.it.

vision logo

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI