L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vision Distribution – Crea il logo per la nuova casa di distribuzione cinematografica!

Vision Distribution – Crea il logo per la nuova casa di distribuzione cinematografica!

Di Leotruman

Gli “Avengers” della produzione cinematografica italiana (Cattleya, Wildside, Lucisano Group, Palomar e Indiana Production) sotto la guida di SKY Italia, si stanno per riunire sotto un’unica distribuzione: Vision Distribution (QUI i dettagli su Cineguru).

Vision andrà a concorrere direttamente contro i colossi della distribuzione italiana, come 01 Distribution, Medusa e Lucky Red in paricolare, e si occuperà di distribuzione e produzione, partendo da un obiettivo di venti titoli l’anno. A dirigere le operazioni Nicola Maccanico, proveniente dalla sua esperienza di grande successo in Warner Bros Italia.

Vision Distribution entra nell’industria cinematografica italiana come una realtà giovane e innovativa, vicina al proprio pubblico, che vuole coinvolgere sin da subito. Le intenzioni sembrano essere chiare sin dall’iniziativa che vi presentiamo oggi.

Il logo ufficiale della distribuzione, la sua immagine distintiva, verrà scelto grazie ad un vero e proprio concorso riservato a giovani creativi dai 18 ai 35 anni.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale:

“Usciamo dai loghi comuni del cinema italiano”

CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION

UN CONTEST ALLA RICERCA DELL’IMMAGINE DISTINTIVA

DELLA NUOVA CASA DI DISTRIBUZIONECINEMATOGRAFICA

Dal 1° aprile al 14 maggio 2017 è possibile partecipare e inviare le proprie idee a Contest.VisionDistribution.it

Milano, 31 marzo 2017. La ricerca del talento e delle idee, per Vision Distribution, la nuova società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company), parte da subito, fin dalla creazione della propria “immagine”

Per questo la società lancia il contest CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION (#VDLogoContest) invitando i giovani appassionati di cinema italiano ad “uscire dai loghi comuni del cinema italiano”, come recita il claim del contest, e a proporre idee per creare l’immagine della società. Coinvolgimento, partecipazione, e la volontà di parlare ad una realtà giovane e innovativa sono nel dna di Vision Distribution

Il contest è aperto dal 1° aprile al 14 maggio 2017, a tutti i talenti residenti in Italia, tra i 18 e i 35 anni, che si sentono pronti a contribuire alla creazione dell’immagine di questa nascente realtà della cinematografia italiana. Per partecipare è sufficiente fare l’upload della propria proposta creativa sul sito dedicato Contest.VisionDistribution.it.

Successivamente, una giuria composta da esperti di design e comunicazione, insieme alla stessa società, individueranno il logo prescelto. Il logo ideale della società dovrà essere in grado di sintetizzare le due anime di Vision Distribution: quella più evocativa, che rimanda alle storie e alla narrazione che sono cuore del prodotto cinematografico, e quella più dinamica e concreta, che rimanda alla forma, al modo in cui la storia viene comunicata e raccontata. Il tutto con uno stile espressivo che sia energico, fino ad essere “rumoroso”, e colorato. Uno stile capace inoltre di evocare una dimensione internazionale ma anche capace parlare efficacemente all’audience locale.

Il creatore dell’idea ritenuta migliore riceverà 5.000 euro e la possibilità di seguire l’intero sviluppo delle varie declinazioni del logo presso la società di comunicazione Bonsaininja Studio. Il bando e tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito Contest.VisionDistribution.it e via mail all’indirizzo contest@visiondistribution.it.

vision logo

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.