L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una app per tutti i gusti: “YouTube Kids”

Una app per tutti i gusti: “YouTube Kids”

Di Redazione SW

Sempre più spesso i bambini navigano su YouTube alla ricerca di contenuti da vedere. Ma come tutti sappiamo la navigazione sul normale canale, può per errore fare apparire video non adatti ad un pubblico di minori.
screen520x924 (3)
Secondo l’indagine di Kasperky Lab, quasi un bambino italiano su dieci, ha incontrato contenuti inappropriati in internet, ma il 33% dei genitori non applica alcuna contromisura per proteggerli (magari perchè non ne conosce nemmeno l’esistenza).
Allora cosa dobbiamo fare noi genitori per risolvere il problema?
1. maggiore supervisione da parte nostra
2. installazione di un software di parent control
3. l’uso di YouTube Kids
https://www.youtube.com/watch?v=OUmMAAPX6E8

Cos’è YouTube Kids?

E’ un’ app studiata apposta per i minori, per navigare su YouTube in tutta sicurezza, con una grafica semplice ed intuitiva dove i contenuti sono filtrati alla fonte: “Prima da un algoritmo e poi, manualmente da alcuni esperti che visionano i filmati da mettere on line” come ha dichiarato Shmrit Ben-Yair, Product Manager di YouTube Kids. L’app di YouTub Kids è suddivisa in quattro macro aree: Spettacoli, Musica, Apprendimento ed Esplora, indicate da semplici icone, rispettivamente: un pulsante di riproduzione, una radio, una lampadina e il binocolo.
screen520x924 (4)
I video disponibili per il momento comprendono alcuni contenuti dei canali di intrattenimento importanti negli USA, come DreamWorks TV o National Geographic Kids. Sono presenti inoltre un pulsante di ricerca video e un pulsante sotto forma di lucchetto che serve a noi genitori per impostate un pin di sicurezza, per limitare l’utilizzo dell’applicazione stessa, al termine del quale il piccolo viene avvisato. Inoltre i video possono essere catalogati in base all’età del proprio bambino: prescolare, scolare o per tutti.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.