TRON – Jared Leto in trattative per il reboot

TRON – Jared Leto in trattative per il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joseph Kosinski svela nuovi dettagli su TRON: Ascension

Beh, il tempismo di certe notizie è davvero esemplare. Pochi giorni fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni del regista Joseph Kosinski su TRON: Ascension, secondo cui il film – cancellato dalla Disney nel 2015 – si troverebbe in uno stato di “congelamento criogenico” in attesa di un momento più propizio per realizzarlo, ma ora scopriamo che la Casa di Topolino ha in mente un piano diverso.

The Hollywood Reporter segnala infatti che Jared Leto è in trattative per produrre e interpretare un reboot del franchise, dove presterebbe il volto a un personaggio chiamato Ares (come il dio greco della guerra). Il personaggio era stato concepito nella sceneggiatura di TRON: Ascension pensando proprio a Jared Leto come possibile interprete, ma non è chiaro quanto rimarrà di quel copione nel reboot, né se Garrett Hedlund e Olivia Wilde torneranno nei ruoli di Sam Flynn e Quorra. Sappiamo che TRON: Ascension avrebbe dovuto continuare le loro storie, raccontando di “un’invasione che proviene dall’interno della macchina e si riversa all’esterno”, ma l’impressione è che questo eventuale reboot intenda percorrere strade diverse, con Leto nel ruolo di protagonista.

Comunque, il produttore del film sarà Justin Springer, lo stesso di TRON: Legacy e Oblivion, quindi è possibile che Kosinski sia coinvolto anche in questo capitolo. La sceneggiatura di Ascension era stata scritta da Jesse Wigutow (It Runs in the Family) e David DiGilio (Eight Below), ma possiamo immaginare che il reboot riceverà un nuovo copione. Oltre a Springer e Leto, anche Emma Ludbrooke si occuperà della produzione.

Per Leto si tratterebbe del primo franchise da protagonista assoluto, dopo le sue partecipazioni a Suicide Squad e al prossimo Blade Runner 2049.

ws_Tron_Legacy_1920x1200

Vi ricordo che in Tron: Ascension sarebbero dovuti tornare sia Garrett Hedlund (Sam Flynn) sia Olivia Wilde (Quorra), mentre Cillian Murphy (Edward Dillinger, Jr.) avrebbe avuto un ruolo più ampio.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Handling the Undead, il trailer del film con Renate Reinsve 7 Dicembre 2023 - 12:00

Handling the Undead, basato sul romanzo di John Ajvide Lindqvist, rilegge in modo peculiare il mito dei morti viventi.

Wonka, la recensione del film con Timothée Chalamet 7 Dicembre 2023 - 11:00

Il film con Timothée Chalamet ci permette di riscoprire da una prospettiva inedita il mito di Willy Wonka e della sua fabbrica di cioccolato

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI