L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TRON – Jared Leto in trattative per il reboot

TRON – Jared Leto in trattative per il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joseph Kosinski svela nuovi dettagli su TRON: Ascension

Beh, il tempismo di certe notizie è davvero esemplare. Pochi giorni fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni del regista Joseph Kosinski su TRON: Ascension, secondo cui il film – cancellato dalla Disney nel 2015 – si troverebbe in uno stato di “congelamento criogenico” in attesa di un momento più propizio per realizzarlo, ma ora scopriamo che la Casa di Topolino ha in mente un piano diverso.

The Hollywood Reporter segnala infatti che Jared Leto è in trattative per produrre e interpretare un reboot del franchise, dove presterebbe il volto a un personaggio chiamato Ares (come il dio greco della guerra). Il personaggio era stato concepito nella sceneggiatura di TRON: Ascension pensando proprio a Jared Leto come possibile interprete, ma non è chiaro quanto rimarrà di quel copione nel reboot, né se Garrett Hedlund e Olivia Wilde torneranno nei ruoli di Sam Flynn e Quorra. Sappiamo che TRON: Ascension avrebbe dovuto continuare le loro storie, raccontando di “un’invasione che proviene dall’interno della macchina e si riversa all’esterno”, ma l’impressione è che questo eventuale reboot intenda percorrere strade diverse, con Leto nel ruolo di protagonista.

Comunque, il produttore del film sarà Justin Springer, lo stesso di TRON: Legacy e Oblivion, quindi è possibile che Kosinski sia coinvolto anche in questo capitolo. La sceneggiatura di Ascension era stata scritta da Jesse Wigutow (It Runs in the Family) e David DiGilio (Eight Below), ma possiamo immaginare che il reboot riceverà un nuovo copione. Oltre a Springer e Leto, anche Emma Ludbrooke si occuperà della produzione.

Per Leto si tratterebbe del primo franchise da protagonista assoluto, dopo le sue partecipazioni a Suicide Squad e al prossimo Blade Runner 2049.

ws_Tron_Legacy_1920x1200

Vi ricordo che in Tron: Ascension sarebbero dovuti tornare sia Garrett Hedlund (Sam Flynn) sia Olivia Wilde (Quorra), mentre Cillian Murphy (Edward Dillinger, Jr.) avrebbe avuto un ruolo più ampio.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.