L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TRON – Jared Leto in trattative per il reboot

TRON – Jared Leto in trattative per il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joseph Kosinski svela nuovi dettagli su TRON: Ascension

Beh, il tempismo di certe notizie è davvero esemplare. Pochi giorni fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni del regista Joseph Kosinski su TRON: Ascension, secondo cui il film – cancellato dalla Disney nel 2015 – si troverebbe in uno stato di “congelamento criogenico” in attesa di un momento più propizio per realizzarlo, ma ora scopriamo che la Casa di Topolino ha in mente un piano diverso.

The Hollywood Reporter segnala infatti che Jared Leto è in trattative per produrre e interpretare un reboot del franchise, dove presterebbe il volto a un personaggio chiamato Ares (come il dio greco della guerra). Il personaggio era stato concepito nella sceneggiatura di TRON: Ascension pensando proprio a Jared Leto come possibile interprete, ma non è chiaro quanto rimarrà di quel copione nel reboot, né se Garrett Hedlund e Olivia Wilde torneranno nei ruoli di Sam Flynn e Quorra. Sappiamo che TRON: Ascension avrebbe dovuto continuare le loro storie, raccontando di “un’invasione che proviene dall’interno della macchina e si riversa all’esterno”, ma l’impressione è che questo eventuale reboot intenda percorrere strade diverse, con Leto nel ruolo di protagonista.

Comunque, il produttore del film sarà Justin Springer, lo stesso di TRON: Legacy e Oblivion, quindi è possibile che Kosinski sia coinvolto anche in questo capitolo. La sceneggiatura di Ascension era stata scritta da Jesse Wigutow (It Runs in the Family) e David DiGilio (Eight Below), ma possiamo immaginare che il reboot riceverà un nuovo copione. Oltre a Springer e Leto, anche Emma Ludbrooke si occuperà della produzione.

Per Leto si tratterebbe del primo franchise da protagonista assoluto, dopo le sue partecipazioni a Suicide Squad e al prossimo Blade Runner 2049.

ws_Tron_Legacy_1920x1200

Vi ricordo che in Tron: Ascension sarebbero dovuti tornare sia Garrett Hedlund (Sam Flynn) sia Olivia Wilde (Quorra), mentre Cillian Murphy (Edward Dillinger, Jr.) avrebbe avuto un ruolo più ampio.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

The Batman: ecco il provino di Barry Keoghan per il ruolo dell’Enigmista 4 Ottobre 2022 - 18:25

Barry Keoghan interpreta il Joker in The Batman, ma si era proposto per il ruolo dell'Enigmista. Ecco il video del suo provino.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]