L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TRAILERS: Slam – Tutto per una ragazza, con Claudio Di Biagio e il cast del film

TRAILERS: Slam – Tutto per una ragazza, con Claudio Di Biagio e il cast del film

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Slam – Tutto per una ragazza: la recensione del film tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby

“Ma quando inizia il film?” 

Nuova puntata di “TRAILERS – Ma quando inizia il film?”, progetto nato dall’incontro di ScreenWeek.it insieme al regista Claudio Di Biagio, con il comune desiderio di raccontare il cinema attraverso gli occhi di un variegato universo di spettatori.

Quante volte diciamo questa frase prima che inizi lo spettacolo? Eppure quando parte il rullo dei trailer ci lasciamo rapire dalle emozioni che sul grande schermo questi video trasmettono in un modo che internet non eguaglierà mai. Per questo abbiamo deciso di portare anche le reaction al cinema, tra le poltrone e il pubblico in sala.

A pochi giorni dall’uscita in sala di Slam – Tutto per una ragazza, il nuovo film di Andrea Molaioli, regista de La ragazza del lago (caso cinematografico vincitore di 10 David di Donatello) e Il gioiellino, ecco una puntata speciale di Trailers con Claudio Di Biagio e i protagonisti del film Ludovico Tersigni (Sam), Barbara Ramella (Alice) e Gianluca Broccatelli (Lepre)!

Quando parli male di un film ma poi ti rendi conto che i protagonisti sono seduti vicino a te…

La pellicola, tratta dal best seller Tutto per una ragazza (Slam) di Nick Hornby, vede nel cast Ludovico Tersigni (L’estate addosso), Barbara Ramella (Non si ruba a casa dei ladri), Jasmine Trinca (La stanza del figlio, La meglio gioventù, Il grande sogno) e Luca Marinelli (La solitudine dei numeri primi, Lo chiamavano Jeeg Robot, Non essere cattivo).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0065PXD12″ partner_id=”swfilippo-21″]

Questa la trama:

Samuele ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

Il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, e sarà distribuito nelle sale da Universal Pictures Italia dal 23 marzo.

slam TOP

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: arriva il set LEGO dedicato agli appartamenti della serie 12 Maggio 2021 - 13:45

LEGO continua a fare la gioia di tutti i fan di Friends. L’azienda danese ha dedicato un set agli iconici appartamenti della serie cult, andata in onda tra il 1994 e il 2004.

Amber Heard continua a ricordarci che tornerà in Aquaman 2 12 Maggio 2021 - 13:00

Amber Heard addormentata con il costume di Mera in una vecchia foto dal set di Aquaman: l'attrice ci rammenta che tornerà nel sequel, nonostante le polemiche di alcuni fan.

È morto a 106 anni Norman Lloyd, addio ad una leggenda di Hollywood 12 Maggio 2021 - 12:46

Norman Lloyd è morto il 10 maggio, alla veneranda età di 106 anni. Regista, attore, produttore nel corso della sua carriera aveva collaborato con grandi nomi come Orson Welles, Charlie Chaplin e Alfred Hitchcok.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.