L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomb Raider – Alicia Vikander è Lara Croft nelle prime foto ufficiali

Tomb Raider – Alicia Vikander è Lara Croft nelle prime foto ufficiali

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le prime foto dal set di Tomb Raider

È Vanity Fair a pubblicare le prime foto ufficiali di Tomb Raider, dove Alicia Vikander interpreta una giovane Lara Croft: la somiglianza con gli ultimi capitoli del videogioco è innegabile, anche perché la canotta, i pantaloni e gli stivali militari sono praticamente identici alla controparte digitale (per non parlare della ferita sul braccio con la fascia bianca).

È inoltre disponibile una sinossi che illumina alcuni risvolti della trama:

Sette anni dopo la scomparsa di suo padre, la ventunenne Lara rifiuta di prendere le redini del suo impero globale, e lavora a Londra come corriere in bicicletta mentre frequenta le lezioni del college. Alla fine riceve l’impulso di investigare sulla scomparsa di suo padre e si reca nell’ultimo posto dov’è stato visto: una tomba su un’isola al largo delle coste del Giappone. All’improvviso, la posta in gioco non potrebbe essere più alta per Lara, che – contro ogni probabilità e armata solo della sua mente acuta, ciecamente fiduciosa e intimamente testarda – deve imparare a spingersi oltre i suoi limiti mentre esplora l’ignoto. Se sopravvivrà alla pericolosa avventura, potrà guadagnarsi il nome di tomb raider (“razziatrice di tombe”, ndr).

Alicia-Vikander-as-Lara-Croft-Tomb-Raider-01

Alicia Vikander ha dichiarato quanto segue:

Quando mi hanno chiesto di interpretare questo ruolo, mi sono entusiasmata – Lara Croft è un personaggio realmente iconico. Credo che la gente possa identificarsi in lei per molte ragioni diverse, ma io la vedo più che altro come un modello per molte giovani donne. Sta cercando di intagliarsi il suo posto nel mondo e di connettere il suo futuro al suo passato. Ha anche un fantastico mix di tratti: è tosta, intelligente, vulnerabile, e inoltre è una vera dura! È anche molto diversa dagli altri personaggi che ho interpretato in passato. È molto divertente cercare di entrare nella testa di Lara, e la sfida di affrontare un ruolo così fisico è un aspetto di questo progetto che trovo davvero elettrizzante.

Il produttore Graham King ha aggiunto:

Alicia Vikander immette grande profondità e vulnerabilità in questo personaggio, e tali elementi sono importanti quanto la sua forza, la sua determinazione e la sua fisicità. Il nostro film segue Lara fin dalle sue origini, accompagnandola attraverso le sfide fisiche ed emotive che faranno di lei la tomb raider. È un personaggio complesso, e richiede un ventaglio di sfumature che Alicia mette insieme brillantemente nella sua interpretazione.

Alicia-Vikander-as-Lara-Croft-Tomb-Raider-02

Il padre di Lara ha il volto di Dominic West, mentre Daniel Wu interpreta il capitano di una nave che aiuterà l’eroina; Walton Goggins (Justified, The Hateful Eight) è invece l’antagonista.

LEGGI ANCHE:

Walton Goggins parla del suo ruolo in Tomb Raider

Primi dettagli sul nuovo Tomb Raider

Alicia Vikander racconta di quando giocava a Tomb Raider di nascosto

Alicia Vikander sarà Lara Croft in Tomb Raider

La regia di Tomb Raider è stata affidata a Roar Uthang (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5). Per Alicia Vikander – reduce dall’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per The Danish Girl – si tratterà della consacrazione a livello internazionale, con un franchise che potrebbe generare vari sequel.

L’uscita è fissata al 16 marzo 2018.

crystal-dynamics-tomb-raider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Given – BLUE LYNX annuncia il film per il 2020 19 Settembre 2019 - 21:08

La storia di Given continuerà nel 2020 nelle sale cinematografiche con un film prodotto dalla Blue Lynx. Confermato il ritorno del cast e dello staff principale, ecco il teaser

Arnold Schwarzenegger ha visto Rambo: Last Blood, e lo ha adorato 19 Settembre 2019 - 20:45

Arnold Schwarzenegger ha visto Rambo: Last Blood, e lo ha adorato. A tal punto da dedicare un messaggio al suo amico e collega Sylvester Stallone.

Sorry For Your Loss: Elizabeth Olsen nel trailer della seconda stagione 19 Settembre 2019 - 20:00

Elizabeth Olsen nel trailer della seconda stagione di Sorry For Your Loss, la serie scritta e creata da Kit Steinkellner per Facebook Watch.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?