L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Ragnarok – Nuovi dettagli sulla trama, Hela riesce a sollevare il Mjolnir

Thor: Ragnarok – Nuovi dettagli sulla trama, Hela riesce a sollevare il Mjolnir

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Thor: Ragnarok – Avrà un tono più leggero, la Blanchett ha studiato capoeira

Sappiamo che è stata Hela, liberata per sbaglio dalla sua prigione, ad aver mandato Thor su Sakaar. Ma chi l’ha liberata e cosa sta accadendo ad Asgard? Dopo aver scoperto che i Vendicatori erano manipolati da qualcuno, verso la fine di Age of Ultron, Thor è tornato nel suo pianeta natale in Thor: Ragnarok.

Qui scopre che il suo malvagio fratello Loki (Tom Hiddleston) sta impersonando Odino (Anthony Hopkins) mentre questi è scomparso.
Ma il governo negligente di Loki porta alla liberazione di Hela (Cate Blanchett). Il primo incontro di Thor con Hela finisce con lui che viene mandato su Sakaar, un pianeta barbarico guidato dall’affascinante ma malvagio Grandmaster (Jeff Goldblum). Valkyria (Thessa Thompson), una guerriera tenace, una forte bevitrice che si nasconde su Sakaar, porta il dio da Grandmaster.
Hemsworth spiega che Thor è una sorta di fanboy nei confronti di Valchiria, la guerriera d’elite. Thor viene poi obbligato a diventare un gladiatore e questo porta al suo nuovo taglio di capelli, alla perdita del fidato martello (che viene sostituito da due spade).

Qui Thor incontra nuovamente Hulk, il guerriero più popolare di Sakaar. Mark Ruffalo ha spiegato che il personaggio non sarà la solita macchina di rabbia che abbiamo visto nei due film sugli Avengers, sarà spavaldo, simile a un dio.
Dopo la riunione tra Thor e Hulk, il film diventa una sorta di road trip come era stato precedentemente annunciato, prendendo ispirazione da pellicole come 48 ore, Shakespeare a colazione e Un biglietto in due. Il regista Taika Waititi spiega che ha voluto mostrare il talento comico di Hemsworth visto di recente in Vacation e Ghostbusters.
Come ben sappiamo nel film rivedremo Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) che aiuterà Thor a ritrovare Odino. Feige spiega che questa è l’unica sequenza ad essere ambientata sulla Terra. Il film sarà infine il preludio ad Avengers: Infinity War, ma Waititi ci tiene a far sapere che la pellicola non solo si regge sulle sue gambe ma reinventerà la franchise.

“Molto di quello che stiamo facendo con questo film, in un certo senso, è lo smantellamento e la distruzione di vecchie idee e la loro ricostruzione in un modo nuovo. Tutti i personaggi sono stati un po’ rivisitati, e in un certo senso sembra che questo sia il primo Thor”.

Hela (Cate Blanchett)
Hela (Cate Blanchett)

Durante l’incontro annuale degli azionisti della Walt Disney Company, nella sizzle reel mostrata ci sono state anche alcune scene di Thor: Ragnarok, ecco cosa si è visto:

-Hela che tiene il Mjolnir dall’alto, con l’impugnatura orizzontale e lo estende lontano da lei;
-Diverse immagini di Thor e Hulk vestiti da gladiatori
-Thor che si mette il suo elmetto e gira delle parti laterali dell’elmetto da orizzontali a verticali.

LEGGI ANCHE:
Thor: Ragnarok – Prima immagine ufficiale ed ecco la trama!

Anthony Hokins e un easter egg di Doctor Strange sul set di Thor: Ragnarok

Thor e Loki in abiti civili a New York nella nuova foto di Thor: Ragnarok

Svelata l’armatura di Hulk in Thor: Ragnarok

Svelato l’aspetto di Karl Urban nel ruolo di Skurge in Thor: Ragnarok

Svelati il cast e il primo concept art di Thor: Ragnarok

Natalie Portman non sarà in Thor: Ragnarok

Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono è molto buona: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.

Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Grandmaster), Karl Urban (Skurge), Thessa Thompson (Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

Fonti EW, /Film

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie di Star Wars 26 Maggio 2022 - 20:08

Manca ormai pochissimo al debutto di Obi-Wan Kenobi su Disney+. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie di Star Wars.

Blocco 181: videointervista ai protagonisti della serie Sky 26 Maggio 2022 - 20:00

Sky ha pubblicato una lunga videointervista coi giovani protagonisti di Blocco 181, Andrea Dodero, Laura Osma e Alessandro Piavani.

GEEKED WEEK 2022: ecco nel dettaglio il programma dell’evento Netflix 26 Maggio 2022 - 19:39

Arrivano nuovi dettagli sulla seconda edizione della Geeked Week, l’evento online di Netflix che si terrà dal 6 al 10 giugno.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.