LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. sarà il protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle
Sono passati pochi giorni da quando vi abbiamo raccontato che Robert Downey Jr. sarà il protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle, e ora Sony Pictures ne ha stabilito la data di uscita: il film arriverà nelle sale americane fra poco più di due anni, il 24 maggio 2019.
Il film è ovviamente basato sui celebri libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicati fra il 1920 e il 1952, già adattati ne Il favoloso dottor Dolittle di Richard Lester con Rex Harrison (1967) e Il dottor Dolittle di Betty Thomas con Eddie Murphy (1998), che ha generato ben quattro sequel (dei quali soltanto il primo, Il dottor Dolittle 2, ha riproposto Murphy come protagonista). Il Dottor Dolittle è un medico che evita i pazienti umani in favore degli animali, poiché capace di parlare con loro e di capirne il linguaggio; in seguito, nella saga letteraria, diventa un naturalista per mettere a buon uso il suo “talento” nella comprensione della natura e della storia del mondo.
The Voyage of Doctor Dolittle sarà diretto da Stephen Gaghan (Syriana, Gold), che ne ha scritto la sceneggiatura a partire da un copione di Tom Shepherd. I diritti sul personaggio sono stati conquistati da Universal Pictures dopo un’accesa battaglia che si è svolta due settimane fa, e la produzione sarà curata – oltre che dalla stessa Universal – da Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e da Susan Downey per Team Downey.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/1864,19199]