Cinema

The Post – Le riprese potrebbe iniziare a maggio, si punta alla prossima Notte degli Oscar

Pubblicato il 13 marzo 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Kidnapping of Edgardo Mortara: Leone Film Group porterà in Italia il film di Spielberg

The Post, il progetto diretto da Steven Spielberg, si sta concretizzando a tempo di record. La settimana scorsa l’annuncio, con il coinvolgimento di due grandi nomi come Tom Hanks e Meryl Streep. Ora Deadline riporta che le riprese potrebbero iniziare verso la fine di maggio, con una release fissata per dicembre 2017, giusto in tempo per garantirsi la possibilità di partecipare alla prossima notte degli Oscar. Questo comporterà inevitabilmente un ritardo sulla lavorazione di The Kidnapping Of Edgardo Mortara, altri progetto di Spielberg scritto dal premio Pulitzer David Kertzer. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Il film, ambientato negli anni ’70, porterà sul grande schermo lo scandalo dei Pentagon Papers, pubblicati per la prima volta sul New York Times, in prima pagina, il 13 giugno 1971, e in seguito sul The Washington Post. Dei documenti top-secret di 7000 pagine del Dipartimento della difesa americano che presentavano uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo americano con il Vietnam. Liz Hannah si è occupato della sceneggiatura. Tom Hanks interpreterà il direttore del Washington Post Ben Bradlee, Meryl Streep sarà l’editrice Kay Graham. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/1489,1711,1557]