SerieTV News

The Knick – Cinemax conferma la cancellazione dopo la 2a stagione

Pubblicato il 24 marzo 2017 di Marlen Vazzoler

Quando nel dicembre del 2015 è andata in onda la puntata finale della seconda stagione della serie tv The Knick creata da Michael Begler e Jack Amiel, in cui abbiamo assistito all’apparente morte di Dr. Thackery il protagonista interpretato da Clive Owen, in molti abbiamo pensato alla fine dello show.

Ma pochi giorni dopo alcune fonti di Variety avevano riportato che erano in corso delle trattative per una terza e una quarta stagione, lo script per la premiere di stagione era stato ordinato assieme ad una bozza della trama dell’intera stagione. L’idea era di fare un salto di 20 anni in ogni stagione, i nuovi episodi avrebbero raccontato una storia ambientata sempre nello stesso ospedale ma con un nuovo cast, e avrebbero mostrato gli avanzamenti medici attraverso i decenni. Steven Soderbergh avrebbe dovuto girare tutti gli episodi.
Soderbergh aveva dichiarato l’anno scorso che aveva visionato lo show per una durata di sei stagioni, a blocchi di due.

Recentemente al Paleyfest Chris Sullivan ha rivelato che lo show è definitivamente morto:

“Sì, ho sentito che è finito. Proveranno [a fare una terza stagione], ma ho sentito che è finito”.

Cinemax ha confermato ieri a Variety la cancellazione dello show con un comunicato stampa, in cui comunicata l’intenzione di tornare a produrre serie drammatiche d’azione.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/630-the-knick]