L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Force – Il prossimo film di James Mangold sui poliziotti corrotti della NYPD?

The Force – Il prossimo film di James Mangold sui poliziotti corrotti della NYPD?

Di Marlen Vazzoler

Manca ancora qualche mese all’uscita americana di The Force (edito dalla William Morrow) il nuovo romanzo di Don Winslow (l’autore di L’inverno di Frankie Machine e Il potere del cane), ma si parla già del suo adattamento cinematografico prodotto dalla 2oth Century Fox.

James Mangold (Logan, Copland) è in trattative per sviluppare e dirigere la pellicola, i cui diritti sono stati acquistati lo scorso autunno dalla Fox con un assegno da 7 cifre. Una volta concluso l’accordo verrà assunto molto velocemente uno sceneggiatore, con cui Mangold svilupperà la storia.

Mike Fleming Jr di Deadline paragona il libro a un grande film di Sidney Lumet. Stephen King ha tessuto le lodi del libro:

james-mangold-logan

Il romanzo racconta la storia di un detective corrotto nell’unità d’élite del NYPD. Il sergente Denny Malone è obbligato a scegliere tra la sua famiglia, i suoi colleghi e la sua vita. Per interrompere le crescenti tensioni razziali sul punto di esplodere, della città , deve conciliare il guardiano idealista che crede ancora di essere con il poliziotto corrotto che è diventato. Si ritrova attaccato da tutti i lati: le bande della droga di Harlem, la mafia con cui ha dei rapporti, il fratello poliziotto che sta per distruggere, l’ufficio del sindaco che teme quello che sa e chi può implicare, gli implacabili investigatori federali che vogliono metterlo dietro le sbarre, ma soprattutto, i suoi demoni.

The Force è prodotto dalla Scott Free di Ridley Scott, dalla The Story Factory di Shane Salerno e da Kevin Walsh. Ricordiamo che Scott ha intenzione di dirigere The Cartel sempre basato su un libro di Winslow.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: Cara Delevingne nel cast della stagione 2 2 Dicembre 2021 - 14:00

L'attrice sarà un'esperta d'arte coinvolta nel caso su cui indagheranno i protagonisti

Nightmare Alley – Una featurette per il “neo noir” di Guillermo Del Toro 2 Dicembre 2021 - 13:00

La nuova featurette di Nightmare Alley ci porta dietro le quinte del film, che segna il ritorno alla regia di Guillermo Del Toro.

America Latina: trailer e poster per il film dei fratelli D’Innocenzo 2 Dicembre 2021 - 12:48

America Latina, il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo, arriverà nelle nostre sale il 13 gennaio. Ecco il trailer ufficiale.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.