L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Flash – David Dastmalchian sarà Abra Kadabra

The Flash – David Dastmalchian sarà Abra Kadabra

Di Lorenzo Pedrazzi

The Flash continua ad attingere alla ricchissima galleria di nemici del Velocista Scarlatto, tra i più bizzarri e coloriti del fumetto supereroistico: l’ultimo ingresso nel cast è quello di David Dastmalchian, che interpreterà Abra Kadabra in uno dei prossimi episodi.

Creato da John Broome e Carmine Infantino su Flash n° 128 nel 1962, Abra Kadabra è un criminale proveniente dal 64° secolo, dove la tecnologia è talmente avanzata da apparire indistinguibile dalla magia, almeno ai nostri occhi. Inizialmente sfruttava una serie di dispositivi che simulavano proprio le arti magiche, ma in seguito ha acquisito dei veri poteri mistici grazie a un accordo con Neron. Nello show, però, sarà molto più simile alla prima versione, come dimostra la descrizione ufficiale:

Criminale da un lontano futuro i cui avanzati poteri tecnologici sembrano magia, il viaggiatore temporale Abra Kadabra (David Dastmalchian) cela un segreto che Flash farà di tutto per scoprire

Che si tratti di un segreto utile per salvare Iris (Candice Patton) da Savitar? È possibile, ma lo scopriremo nelle prossime settimane. Intanto, vi ricordo che David Dastmalchian è apparso in due cinecomic, Il Cavaliere Oscuro e Ant-Man, ma è noto anche per Gotham, Prisoners, 12 Monkeys e MacGuyver. Inoltre, presto lo vedremo nella nuova stagione di Twin Peaks e in Blade Runner 2049.

the-flash-3x6-copertina

LEGGI ANCHE:

Robbie Amell parla del ritorno di Firestorm in The Flash

Rick Cosnett e Robbie Amell torneranno nella terza stagione di The Flash

Nella terza stagione, Tom Felton interpreta Julian Albert, collega di Barry alla scientifica. Grey Damon presta il volto a Mirror Master, Ashley Rickards a The Top, Joey King a Magenta, Todd Lasance a The Rival, mentre Susan Walters è la madre di Caitlin. Jessica Camacho presta il volto a Gipsy.

The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Danielle Panabaker (Caitlin Snow / Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry. Nella seconda stagione si sono aggiunti Shantel VanSanten (Patty Spivot), Teddy Sears (Hunter Zolomon / Zoom), Keiynan Lonsdale (Wally West), Violett Beane (Jesse) e Tony Todd (la voce di Zoom).

Fonti: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.