Dopo HK/Hentai Kamen, Mr. Nietzsche in the Convenience Store e Gintama il regista Yûichi Fukuda è tornato a dirigere un altro adattamento live action, stiamo parlando di The Disastrous Life of Saiki K. basato sull’omonimo manga di Shūichi Asō ancora inedito in Italia.
Nei panni del protagonista Kusuo Saiki troviamo Kento Yamazaki (live-action Orange, Your Lie in April, i film di One Week Friends, serie tv live-action Death Note).
La trama:
Kusuo Saiki è un tipico studente delle superiori di 16 anni.. eccetto per il fatto che possiede dei poteri psichici. Può usarli quando vuole ma conosce anche tutto quello che pensa la gente. Tutto, nessun sorpresa, nessun segreto, nessuna normale esperienza umana. Fin da quando era piccolo ha tenuto sotto controllo i suoi poteri, ma con le tentazioni della vita delle superiori, sta piegando le regole e i cucchiai.
Kanna Hashimoto (live-action Assassination Classroom) è Kokomi Teruhashi
Hirofumi Arai (live-action Bakuman., Space Brothers) è Riki Nendō
Ryō Yoshizawa (live-action Gintama, Tomodachi Game) è Shun Kaidō
Hideyuki Kasahara (live-action GTO: The Movie, Boogiepop and Others) è Kineshi Hairo
Kento Kaku (live-action Ranma ½ special) è Aren Kuboyasu
Murotsuyoshi (HK/Hentai Kamen) è Uryoku Chōno
Jiro Sato (live-action Gintama, film live action di Death Note) è Pinsuke Kanda
Il manga ha ispirato una serie animata di 24 episodi, realizzata dalla EGG FIRM e dalla J.C.STAFF, che andrà in onda da luglio a dicembre 2017.
The Disastrous Life of Saiki K. verrà distribuito nei cinema giapponesi il 21 ottobre 2017.
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.