L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Circle – Trailer ufficiale italiano per il film con Emma Watson

The Circle – Trailer ufficiale italiano per il film con Emma Watson

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il social poster di Roberto Recchioni per The Circle

Quanto cambia la nostra vita se sappiamo di essere costantemente osservati? The Circle, basato sul romanzo omonimo di Dave Eggers, tocca questo e altri delicati argomenti della contemporaneità, dove le ossessioni compulsive del progresso tecnologico – la condivisione sociale, la sorveglianza perenne – rischiano di limitare le nostre libertà individuali.

Ebbene, Adler Entertainment ha pubblicato il trailer italiano del film, scritto dal regista James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) insieme allo stesso Eggers. Il cast è decisamente prestigioso, e può contare su Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega, Karen Gillan, Patton Oswalt, Bill Paxton ed Ellar Coltrane (il boy di Boyhood).

Il trailer gioca sul contrasto fra i prodigi della tecnologia moderna e le sue inevitabili ombre, riproponendo al contempo un’annosa domanda: è opportuno rinunciare alla privacy per godere di maggior sicurezza? Interessante l’estetica futuristica del film, sobria e luminosa come impone il gusto della Bay Area. Potrete vederlo qui di seguito:

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer italiano di The Circle

Ecco la sinossi ufficiale:

The Circle è un avvincente thriller moderno, ambientato in un futuro non molto lontano, con Emma Watson (Harry Potter), Tom Hanks (Sully) e John Boyega (Star Wars: Il risveglio della Forza). Quando Mae (Emma Watson) viene assunta per lavorare nella compagnia più potente del mondo nel campo della tecnologia e dei social media, la vede come l’opportunità di una vita. Mentre si mette in luce tra i suoi colleghi, è incoraggiata dal fondatore della società, Eamon Bailey (Tom Hanks), a impegnarsi in un esperimento innovativo che forza i limiti della privacy, dell’etica e, alla fine, della libertà personale. La sua partecipazione all’esperimento, e ogni decisione che prende, cominciano a influenzare le vite e il futuro dei suoi amici, della sua famiglia e di tutta l’umanità.

Per Tom Hanks si tratta del secondo film basato su un romanzo di Dave Eggers, dopo A Hologram for the King. Lo stesso Eggers, in passato, ha scritto le sceneggiature di American Life, Nel paese delle creature selvagge e Promised Land.

The Circle uscirà in Italia il 27 aprile, distribuito da Adler Entertainment e Good Films. Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.

the-circle

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.