L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – La sceneggiatura sarà riscritta da capo

The Batman – La sceneggiatura sarà riscritta da capo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: È ufficiale, Matt reeves dirigerà The Batman

The Batman è chiaramente un film sul quale non si possono commettere errori, e la Warner Bros. lo sa bene. Per questo motivo, i lavori stanno procedendo in modo estremamente ponderato, senza affrettare le cose: Matt Reeves, recentemente ufficializzato alla regia del cinecomic, sarà impegnato con The War – Il Pianeta delle Scimmie fino alla fine di giugno, quindi i casting cominceranno presumibilmente durante l’estate, e le riprese si svolgeranno nel 2018.

Justin Kroll di Variety ha citato la questione in due tweet:

Di conseguenza, lo studio ne approfitterà per far riscrivere da capo la sceneggiatura di The Batman, e ciò significa che la trama del film potrebbe cambiare rispetto ai rumor precedenti, secondo i quali l’Uomo Pipistrello (Ben Affleck) affronterà Deathstroke (Joe Manganiello), e il manicomio di Arkham avrà un ruolo importante nella vicenda. Naturalmente è possibile che l’ossatura della storia rimanga la stessa, e che questi elementi non cambino.

Non si tratta dell’ennesimo ripensamento da parte della produzione, ma di una necessità intrinseca al coinvolgimento di Matt Reeves: possiamo infatti immaginare che il copione sarà modellato sulla sua sensibilità, in modo tale che il film – nel bene o nel male – gli appartenga completamente. Non è chiaro chi si occuperà della riscrittura, ma a questo punto è probabile che la data di uscita slitterà al 2019.

matt-reeves-batman-copertina

La prima stesura di The Batman è stata scritta da Ben Affleck e Geoff Johns. L’attore americano interpreta il Cavaliere Oscuro nel DC Extended Universe, e lo scorso gennaio ha rinunciato a dirigere il film, pur restando coinvolto sotto gli altri aspetti.

Per il momento, sappiamo soltanto che l’antagonista di The Batman dovrebbe Deathstroke, interpretato da Joe Manganiello. Inoltre, corre voce che il film si svolgerà almeno in parte nel famigerato Manicomio di Arkham, e che compariranno molti avversari dell’Uomo Pipistrello, come il Joker (Jared Leto).

GUARDA IL FOOTAGE CON DEATHSTROKE

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

ben-affleck-zack-snyder-batman-v-superman-copertina

Fonte: SlashFilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.