L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – La sceneggiatura sarà riscritta da capo

The Batman – La sceneggiatura sarà riscritta da capo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: È ufficiale, Matt reeves dirigerà The Batman

The Batman è chiaramente un film sul quale non si possono commettere errori, e la Warner Bros. lo sa bene. Per questo motivo, i lavori stanno procedendo in modo estremamente ponderato, senza affrettare le cose: Matt Reeves, recentemente ufficializzato alla regia del cinecomic, sarà impegnato con The War – Il Pianeta delle Scimmie fino alla fine di giugno, quindi i casting cominceranno presumibilmente durante l’estate, e le riprese si svolgeranno nel 2018.

Justin Kroll di Variety ha citato la questione in due tweet:

Di conseguenza, lo studio ne approfitterà per far riscrivere da capo la sceneggiatura di The Batman, e ciò significa che la trama del film potrebbe cambiare rispetto ai rumor precedenti, secondo i quali l’Uomo Pipistrello (Ben Affleck) affronterà Deathstroke (Joe Manganiello), e il manicomio di Arkham avrà un ruolo importante nella vicenda. Naturalmente è possibile che l’ossatura della storia rimanga la stessa, e che questi elementi non cambino.

Non si tratta dell’ennesimo ripensamento da parte della produzione, ma di una necessità intrinseca al coinvolgimento di Matt Reeves: possiamo infatti immaginare che il copione sarà modellato sulla sua sensibilità, in modo tale che il film – nel bene o nel male – gli appartenga completamente. Non è chiaro chi si occuperà della riscrittura, ma a questo punto è probabile che la data di uscita slitterà al 2019.

matt-reeves-batman-copertina

La prima stesura di The Batman è stata scritta da Ben Affleck e Geoff Johns. L’attore americano interpreta il Cavaliere Oscuro nel DC Extended Universe, e lo scorso gennaio ha rinunciato a dirigere il film, pur restando coinvolto sotto gli altri aspetti.

Per il momento, sappiamo soltanto che l’antagonista di The Batman dovrebbe Deathstroke, interpretato da Joe Manganiello. Inoltre, corre voce che il film si svolgerà almeno in parte nel famigerato Manicomio di Arkham, e che compariranno molti avversari dell’Uomo Pipistrello, come il Joker (Jared Leto).

GUARDA IL FOOTAGE CON DEATHSTROKE

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

ben-affleck-zack-snyder-batman-v-superman-copertina

Fonte: SlashFilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elite: La stagione 4 dal 18 giugno, foto e video annuncio 12 Aprile 2021 - 16:03

Prime foto ufficiali e video annuncio della quarta stagione di Elite, in arrivo su Netflix a giugno

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.