Cinema

Suspiria: niente colori predominanti per il remake di Luca Guadagnino

Pubblicato il 17 marzo 2017 di Filippo Magnifico

In Suspiria, il capolavoro diretto nel 1977 da Dario Argento, il colore assume un aspetto fondamentale e le tonalità predominanti sono il verde, il blu, ma soprattutto il rosso, che raggiunge livelli di intensità cromatica da lasciare senza fiato. Un aspetto che a quanto pare non sarà presente nel remake di prossima uscita diretto da Luca Guadagnino (A Bigger Splash), attualmente in fase di post-produzione. È stato lo stesso regista a confermarlo durante una recente intervista:

È un film che riflette su tematiche come la colpa e la maternità. A differenza dell’originale non ci sono colori predominanti. Sarà freddo, malvagio e profondamente oscuro.

Nel cast troveremo Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio) e Tilda Swinton (Only Lovers Left Alive), che avevano già lavorato con il regista in A Bigger Splash. Con loro anche Chloe Grace Moretz, vista in pellicole come Kick-Ass, The Equalizer e il più recente Cattivi Vicini 2, e Jessica Harper, protagonista della pellicola originale

Cosa sappiamo, al momento, di questa nuova versione? Qui sotto trovate alcuni dettagli:

– Il film si svolgerà a Berlino, nel 1977 (lo stesso anno in cui è stata realizzata la pellicola originale che però è ambientata a Friburgo)
– Il regista vorrebbe il compositore John Adams per la colonna sonora
– Tra le influenze principali per lo stile di questa pellicola, il regista ha citato Rainer Werner Fassbinder

Suspiria de Profundis, l’omonima opera letteraria dello scrittore inglese Thomas De Quincey da cui è tratto il film, diventerà anche una serie televisiva. QUI trovate maggiori informazioni.

Per quanto riguarda Dakota Johnson, prossimamente la vedremo in Cinquanta Sfumtarue di Nero, il sequel del grandissimo successo Cinquanta Sfumature di Grigio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01N0R7VDW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting