L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stephen King’s IT – Pennywise ghermisce Georgie nella foto ufficiale

Stephen King’s IT – Pennywise ghermisce Georgie nella foto ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La descrizione del trailer di Stephen King’s IT

“Il terrore che sarebbe durato per ventotto anni, ma forse anche di più, ebbe inizio, per quel che mi è dato sapere e narrare, con una barchetta di carta di giornale che scendeva lungo un marciapiede in un rivolo gonfio di pioggia.” Inizia così la grande epopea di IT, quando il piccolo Georgie Denbrough – nella scena più iconica del libro – perde la sua barchetta di carta in uno scolo fognario di Derry, nel Maine, e viene ghermito dal malvagio Pennywise che si nasconde nel sottosuolo della città. Ebbene, questa sequenza è una delle più attese di Stephen King’s IT – Part One, nuovo adattamento del romanzo, e ora Empire ce ne offre un’anticipazione.

La foto ritrae infatti il volto in penombra di Pennywise (Bill Skarsgård) nello scolo fognario, con lo sventurato Georgie che si china per riprendere la sua barchetta, l’impermeabile giallo per proteggersi dalla pioggia. La morte del bimbo spingerà suo fratello Bill (Jaeden Lieberher) a intraprendere una durissima battaglia con il Clown Danzante.

C’è anche una dichiarazione del regista Andrés Muschietti, il quale afferma che la presenza di Pennywise – al contrario delle minacce invisibili di altri film horror – sarà una presenza forte sullo schermo:

Nell’horror si dovrebbe seguire il principio secondo cui meno si mostra e meglio è. È come se non dovessi far vedere realmente il mostro. Ma Pennywise è diverso. Con Pennywise è una cosa del tipo “Questo è il mostro, ve lo sto mostrando… e voi ve la farete addosso”.

stephen-kings-it-georgie

LEGGI ANCHE: Stephen King’s IT sarà Restricted, i piani per il sequel non sono cambiati

GUARDA ANCHE:

Ecco il Club dei Perdenti nelle nuove foto dal set di Stephen King’s IT

Nuova foto con Pennywise nelle fogne

Due scene chiave di Stephen King’s IT nei video dal set

Ecco l’immagine ufficiale di Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise in Stephen King’s IT

Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di Stephen King’s IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

America Latina: trailer e poster per il film dei fratelli D’Innocenzo 2 Dicembre 2021 - 12:48

America Latina, il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo, arriverà nelle nostre sale il 13 gennaio. Ecco il trailer ufficiale.

Vincent Gallo tornerà a recitare nel thriller Shut In 2 Dicembre 2021 - 12:00

Dopo essere sparito per quasi un decennio, Vincent Gallo apparirà nel thriller Shut In, prodotto dal sito conservatore The Daily Wire

Triplets: a febbraio le riprese del sequel de I Gemelli, parola di Danny DeVito 2 Dicembre 2021 - 11:14

A febbraio inizieranno le riprese di Triplets, il sequel de I Gemelli, la pellicola del 1988 diretta da Ivan Reitman.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.