Stephen King’s IT – La descrizione del trailer mostrato al SXSW

Stephen King’s IT – La descrizione del trailer mostrato al SXSW

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: IT – Stephen King parla nuovamente del film: “Oltre le mie aspettative!”

Il debutto ufficiale di Stephen King’s IT – Part One, prima parte della nuova trasposizione cinematografica del famoso romanzo scritto dal re del brivido Stephen King, è avvenuto durante il festival SXSW (South by Southwest). È stato mostrato il primo trailer del film, che a quanto pare farà il suo debutto nel web il prossimo aprile (non esistono però conferme ufficiali). Qui sotto trovate la descrizione:

Il video inizia con Bill Denbrough intento a preparare una barchetta di carta per il suo fratellino Georgie. Ci spostiamo all’esterno con Georgie che gioca con la sua barchetta di carta sotto un temporale, facendola navigare lungo un rivolo d’acqua che scorre accanto al marciapiede. La barchetta finisce in un canale di scolo e Georgie si china, cercando di capire se può recuperarla. La telecamera si sofferma sul buio delle fogne, finché Pennywise fa la sua comparsa, subito dopo sfuma in nero.

Ci vengono mostrati i membri del Club dei Perdenti. Loro capiscono di essere entrati in contatto con la stessa entità e uno di loro dice finalmente il suo nome: “Il Clown”. Taglio, i membri del club stanno guardando delle diapositive che presto sembrano prendere vita propria, scorrendo velocemente. Le fotografie mostrano Georgie e i suoi genitori, le diapositive insistono sul volto di Georgie per poi spostarsi sulla madre, i capelli le coprono il volto. Mentre le foto scorrono i capelli si spostano mostrano il volto di Pennywise.

A questo punto il trailer mostra una serie di frammenti velocissimi, tra i momenti più indimenticabili quello in cui comincia a sgorgare del sangue dallo scarico del lavandino di Beverly, solo che in questa versione esplode con la violenza di un geyser. C’è anche una suggestiva immagine di Pennywise che approccia due bambini, messi con le spalle al muro.

Il teaser si conclude con Bill che cammina nella cantina allagata, con il fantasma di Georgie che continua a ripetere “Galleggiamo tutti qui sotto!”, finché Pennywise non emerge dall’acqua e lo raggiunge. Un momento che ha fatto urlare di terrore tutto il pubblico presente.

Come avrete notato, il video contiene dei momenti iconici del libro e della trasposizione per la TV realizzata negli anni ’90, che vedeva il mitico Tim Curry nel ruolo del malvagio Pennywise, come ad esempio quello che trovate qui sotto. Il Teaser sembra aver molto soddisfatto il pubblico e, ovviamente, non vediamo l’ora di vederlo!

Protagonisti della pellicola i giovani Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jack Dylan Grazer (Stan Uris), Finn Wolfhard (attore visto nell’acclamata serie Netflix Stranger Things, che qui interpreta Richie Tozier), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Wyatt Oleff (Eddie Kaspbrak), Sophia Lillis (Beverly Marsh) e Chosen Jacobs (Mike Hanlon). Insieme, formano il Club dei Perdenti, gruppo di amici che combatte Pennywise (Bill Skarsgård). Vi ricordiamo che Andrés Muschietti ha ereditato il film da Cary Fukunaga.

Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di Stephen King’s IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

it-pennywise-fogne-copertina

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Stan Uris; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Eddie Kaspbrak; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00D4EKHYI” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!

Fonte: Bloody Disgusting, Cinemarunner

LEGGI ANCHE

Flora and Son: Eve Hewson e Joseph Gordon-Levitt cantono “Meet in the Middle” in una nuova clip 24 Settembre 2023 - 19:00

Eve Hewson e Joseph Gordon-Levitt in una nuova clip di Flora and Son, il film Apple Original diretto da John Carney.

Mean Girls: The Musical uscirà nelle sale, nuovi cambi nel listino Paramount 24 Settembre 2023 - 15:00

Il musical di Mean Girls inizialmente pensato per Paramount+, uscirà nelle sale americane il 12 gennaio 2024

Gal Gadot sarà ancora Wonder Woman nel DCU di Gunn [RUMOR] 24 Settembre 2023 - 14:00

Si torna a parlare del futuro di Gal Gadot nel nuovo DC Universe di James Gunn: la rivedremo come Wonder Woman?

Prime Video: Si pagherà per non avere la pubblicità 24 Settembre 2023 - 12:00

Dopo HBO Max (ora MAX), Netflix e Disney+, anche su Prime Video arriveranno gli annunci pubblicitari.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI