L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Serie TV: la top 10 dei più famosi personaggi “invisibili”

Speciale Serie TV: la top 10 dei più famosi personaggi “invisibili”

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE 10 DONNE PIU’ TOSTE DELLE SERIE TV

Quante volte in una serie Tv ci siamo affezionati ad un personaggio che in realtà non avevamo mai visto? Si tratta di una gag ricorrente, specialmente in varie sit-com (o del desiderio di aggiungere un pizzico di mistero in più nelle serie drammatiche) nella quale un personaggio, spesso centrale alle vicende, non compare o addirittura non viene mai sentito parlare. Potrebbe sembrare strano, ma ci sono decine di esempi di questa tecnica televisiva; abbiamo scelto i 10 personaggi “invisibili” più conosciuti per la nostra Top 10! Quanti di questi ricordate? …E di quanti ricordavate di non aver mai visto il volto…?

10 – LA MADRE – E ALLA FINE ARRIVA MAMMA

LOS ANGELES - JULY 17:

E’ stata assente per quasi 8 intere stagioni, ma in realtà alla fine la tanto attesa Madre è arrivata: non era chi i fan si aspettavano (ed il finale ha deluso molti di loro), ma il mistero ha tenuto per anni milioni di spettatori incollati al divano. L’attrice Cristin Milioti ha interpretato il personaggio solamente nell’ultimo episodio.

9 – STUART HUGHES – VEEP

veep

Il Presidente degli Stati Uniti nella serie Veep è rimasto sempre off-panel: fino alla fine della terza stagione gli spettatori non conoscevano neppure il suo nome (che si è poi rivelato essere Stuart Hughes).

CHARLIE – CHARLIE’S ANGELS

Charlie-s-angels_opt

Gli “Angeli” dell’agenzia di investigazioni Townsende rano alle dipendenze del Charlie che dava il nome alla serie, andata in onda fra il 1976 ed il 1981: gli spettatori non hanno mai visto il volto del boss, cui prestava la voce l’attore John Forsythe.

DIANE – TWIN PEAKS

twin-peaks-cooper-copertina

La misteriosa segretaria di Dale Cooper (interpretato da Kyle MacLachlan) non è mai apparsa nella serie Twin Peaks: alcuni avevano elaborato una teoria per cui Diane sarebbe stata un’invenzione di Cooper, ma alcuni (in realtà difficili da ricercare) indizi comprovano l’effettiva esistenza della donna.

DR. CLAW – L’ISPETTORE GADGET

claw-gadget_opt

Il nemico per eccellenza dell’ Ispettore Gadget nella seria animata non è mai stato mostrato on screen: in ogni episodio, il dr. Claw rimaneva nascosto dietro la sua sedia (o da altri artifici). L’unico modo per conoscere il suo vero aspetto era quello di acquistare la sua action figure, in vendita con il volto scoperto (ma solamente dopo aver aperto la scatola).

LA SIGNORA WOLOWITZ – THE BIG BANG THEORY

howard-mother_opt

Non abbiamo mai visto la madre di Howard in The Big Bang Theory, ma l’abbiamo ben sentita praticamente in ogni episodio, fino alla sua morte in seguito alla reale morte dell’attrice che le prestava la (tonante) voce, Carol Ann Susi.

L’UOMO NUDO – FRIENDS

ugly-naked-guy-friends_opt

Ci sono moltissimi riferimenti all’inquilino costantemente nudo dell’appartamento di fronte in Friends: ma il personaggio appare fisicamente solo in 2 episodi, e in nessuno di questi lo vediamo mai in faccia. L’interprete, Jon Haugen, è stato rivelato solo nel 2016.

ENID KELSO – SCRUBS

KEN JENKINS

La difficile moglie del Dr. Kelso è praticamente uno dei principali personaggi ricorrenti in Scrubs, ma… Non solo non l’abbiamo mai vista: non abbiamo mai neanche sentito la sua voce. Enid Kelso è rimasta fuori dalle scene per l’intera durata delle 8 (si, secondo noi sono 8 e non 9) stagioni di Scrubs, un personaggio di pura scrittura.

STAN – WILL & GRACE

Will & Grace

Il grasso e ricchissimo marito di Karen Walkers è stato uno dei punti fermi dello show: intorno a lui si sono sviluppate varie storyline, dalla sua incarcerazione, al tradimento, alla morte. Stan Walkers non ha mai proferito parola on screen né è mai apparso sullo schermo in Will & Grace, se si escludono alcuni “piccoli” particolari (come i suoi piedi nella vasca da bagno).

1 – ZIO ANTONIO – LA TATA

032916-the-nanny_opt

Il nostro primo posto sul podio viene guadagnato dallo Zio Antonio, il marito della Zia Assunta de La Tata. Lo zio di Francesca Cacace (in realtà suo padre nella versione originale) non compare quasi mai sullo schermo, a parte pochissime occasioni durante le quali rimane sempre di spalle o in ombra.

LEGGI ANCHE: TV CULT – CHE FINE HANNO FATTO: LA TATA

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.