LEGGI ANCHE: TV CULT – BUFFY THE VAMPIRE SLAYER
L’intera Scooby Gang (anche se nella traduzione italiana non la abbiamo conosciuta con questo nome) di Buffy The Vampire Slayer si è riunita sotto i riflettori e le camere di Entertainment Weekly per una spettacolare reunion del cast, ovviamente insieme al creatore Joss Whedon.
Moltissimi gli intervenuti: dalla protagonista Sarah Michelle Gellar a David Boreanaz (il vampiro Angel), Alyson Hannigan (la strega omosessuale Willow Rosenberg), Nicholas Brendon (Xander Harris) Kristine Sutherland (la madre di Buffy, Joyce Summers), Seth Green (Il licantropo Oz Osbourne), James Marsters (il vampiro Spike), Charisma Carpenter (Cordelia Chase), Amber Benson (Tara Maclay), Emma Caulfield (il demone Anya), Michelle Trachtenberg (La sorella di Buffy, Dawn), Alexis Denisof (l’osservatore Wesley Windam Pryce). Unico grande assente, l’interprete dell’osservatore Giles, Anthony Stewart Head.
Ecco un video tratto dal set in cui il cast riflette sull’eredità lasciata da quella che a tutti gli effetti è stata una delle serie cult che più ha influenzato la TV di allora (e di oggi).
Secondo Sarah Michelle Gellar, lo show rappresenta «La metafora definitiva: l’orrore dell’adolescenza che si manifesta attraverso i veri mostri visti nella serie. [L’adolescenza] È stato il periodo più duro della mia vita». David Boreanaz, ha aggiunto: «Ci si sente sempre molto soli durante i periodi peggiori della tua vita, come quelli di quando sei un teenager. Ti senti sempre solo. E Buffy era un modo per dire a l nostro pubblico che non lo era». Joss Whedon, riguardo alla reunion ha affermato: «È surreale. Sembra un ritrovo di vecchi compagni di liceo, una di quelle in cui tutti gli altri sembrano ancora più grandiosi di quanto non fossero prima. Speravo che prima o poi accadesse una cosa del genere».
Altre foto tratte dal servizio di Entertainment Weekly:
Charisma Carpenter (interprete di Cordelia Chase prima in Buffy The Vampire Slayer e poi nel suo spin-off Angel)
Amber Benson (Tara), Alyson Hannigan (Willow) e Seth Greene (Oz): questa foto ritrae idealmente il personaggio di Willow fra i suoi due grandi amori nella serie: il licantropo Oz e la strega Tara.
Emma Caulfield (Anya): in questa foto l’attrice scherza con la paura dei conigli tipica del suo personaggio nella serie.
Nicholas Brendon (Xander) insieme al creatore della serie, Joss Whedon.
Il cast al completo, insieme a Joss Whedon.
Infine, l’immagine della copertina del numero di Enterteinment Weekly che ospiterà il servizio:
[AMAZONPRODUCTS asin=”1589934709″ partner_id=”screenweek-21″]
LEGGI ANCHE: JAMES “SPIKE” MARSTERS IN RUNAWAYS, NUOVA SERIE MARVEL
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.