L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spawn – Todd McFarlane promette un reboot “cupo” e “cattivo”

Spawn – Todd McFarlane promette un reboot “cupo” e “cattivo”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Todd McFarlane parla del reboot di Spawn

Certi film richiedono anni di impegno e trattative per essere realizzati, soprattutto quando nascono dall’iniziativa di una singola persona. Todd McFarlane, il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel e poi creò Spawn per la Image Comics, lavora dal 2009 a un reboot dedicato alla sua creatura, ma finora i progressi concreti sono stati abbastanza scarsi.

McFarlane ha scritto la sceneggiatura, e intende dirigere il film in prima persona: per questa ragione, ha deciso di adottare un approccio ben diverso dai fumetti, e molto distante anche dallo sventurato cinecomic del 1997 con Michael Jai White. Questo Spawn, infatti, non sarà un film supereroistico pieno di effetti speciali, bensì un horror a basso budget che rileggerà il personaggio da un’altra prospettiva, ritraendolo come una forza oscura che agisce nell’ombra; persino il costume dovrebbe essere diverso, completamente nero.

Ebbene, McFarlane ha partecipato all’Emerald City Comic-Con di Seattle (qui troverete il video), e ha confermato che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted:

Sentite, ve lo illustrerò per bene. Il film sarà un cupo “R”… se qui c’è il PG-13 e qui c’è Deadpool [sposta la mano un po’ più in là] e qui c’è Logan [la sposta ancora più in là], noi saremo qui [posiziona la mano ancora più lontano, per dimostrare che il suo Spawn sarà più brutale dei film sopracitati]. Sarà cupo. Sarà cattivo.

È chiaro che McFarlane non vuole competere con i blockbuster da 200 milioni di dollari, ma con i film horror da 10 milioni di dollari che stanno riscontrando un grande successo di pubblico in tutto il mondo (soprattutto grazie alle produzioni targate Blumhouse, da Insidious a The Purge), incassando molto più di quanto spendono. Sarebbe una visione di Spawn molto diversa da quella cui i fan sono abituati, ma sembra l’unica possibile per un reboot cinematografico del personaggio, dato che nessuno studio pare disposto a spendere 100 milioni di dollari per lui; a tal proposito, è vero che Deadpool e Logan hanno dimostrato le potenzialità commerciali dei cinecomic R-rated, ma la popolarità di Spawn non è paragonabile a quella di Wolverine, ed è sicuramente calata rispetto agli anni Novanta. Vi terremo aggiornati.

spawn-script-01

Fonte: MovieWeb (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Babylon – Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone 2 Dicembre 2020 - 20:22

Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone nel dramma Babylon, ambientato nella vecchia Hollywood. Alla regia Damien Chazelle

Wonder Woman 1984 arriverà su Sky nel Regno Unito? 2 Dicembre 2020 - 20:16

Nelle ultime sono iniziate a circolare nel web alcune indiscrezioni sul lancio di Wonder Woman 1984 nel Regno Unito. Il film sarà disponibile su Sky un mese dopo l'arrivo nelle sale?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.