L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Space Race – Il prossimo progetto del regista di 10 Cloverfield Lane

Space Race – Il prossimo progetto del regista di 10 Cloverfield Lane

Di Marlen Vazzoler

La sceneggiatura di Daniel Kunka per il film Space Race è stata acquistata preventivamente dalla Universal Pictures. Si tratta del primo acquisto solista importante da parte del produttore Dylan Clark (War For The Planet Of The Apes), dopo l’abbandono di Scott Stuber nuovo responsabile della divisione cinematografica di Netflix.

La longline è ancora tenuta nascosta, ma la pellicola è descritta come un’idea grandiosa con il potenziale di un tentpole (un film che sostiene la performance finanziaria di uno studio, oppure il primo capitolo di una franchise che crea profitto in tempi brevi, spesso accompagnato da prodotti tie-in) indirizzato ai quattro quadranti (donne sopra i 25 anni, uomini sopra i 25 anni, donne sotto i 25 anni, uomini sotto i 25 anni).

10-cloverfield-lane-cover

L’idea è venuta a Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) che si occuperà anche della regia. Si tratta del secondo progetto di Kunka e Trachtenberg dopo Crime Of The Century, in fase di sviluppo alla Universal con Chris Morgan nel ruolo di produttore.
Trachtenberg si occuperà della produzione con Clark.

Al momento non è chiaro quale sarà il prossimo progetto di Trachtenberg. Oltre a Crime of the Century ricordiamo che il filmaker era entrato in trattative per la regia di The Secret Life of Houdini.

Fonte deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.