L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Slam – Tutto per una Ragazza, il nostro incontro con il cast del film!

Slam – Tutto per una Ragazza, il nostro incontro con il cast del film!

Di Marco Lucio Papaleo

Spesso, gli incontri stampa sono segnati da rigidi protocolli e una certa “ansia operativa” che può riflettersi anche sulle interviste, rendendole meccaniche e poco interessanti. Non è stato così, per fortuna, quando ci siamo diretti negli uffici di Indigo Film per la nostra chiacchierata con il pluripremiato regista Andrea Molaioli e il cast di Slam – Tutto per una ragazza (nei cinema da domani, giovedì 23 marzo: QUI trovate la nostra recensione). Non solo Molaioli, ma anche i giovani interpreti della pellicola, capeggiati da Jasmine Trinca, si sono mostrati disponibili e cordiali, raccontandoci la loro esperienza sul set ed esplorando con noi le interessanti tematiche del film, tratto da un noto (e molto amato dal pubblico giovanile) romanzo di Nick Hornby.

Oltre a una professionista di provata esperienza come Jasmine Trinca (che interpreta, nella pellicola, una madre single che affronta con stile il suo doppio ruolo di madre e di donna) e a un regista come Molaioli (che non avrebbe bisogno di presentazioni, dopo pellicole come La ragazza del lago, vincitore di dieci David di Donatello) ad attenderci ci sono i due protagonisti del film, Ludovico Tersigni (l’incerto Samuele) e Barbara Ramella (la volitiva Alice) e lo skater prestato al cinema Gianluca Broccatelli, che con la sua spontaneità ha apportato molta freschezza sia al film che alle interviste.

Qui di seguito potete vedere la videointervista (o in HD sul nostro canale Youtube).

CLICCA E GUARDA “TRAILERS” CON CLAUDIO DI BIAGIO E IL CAST DI SLAM

SLAM – LEGGI IL RESOCONTO DELLA ROUNDTABLE

SLAM SARA’ DISTRIBUITO SU NETFLIX IN 189 PAESI

Samuele ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

Il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, e sarà distribuito nelle sale da Universal Pictures Italia dal 23 marzo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ScreenWeek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.