L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Slam – Tutto per una Ragazza, il nostro incontro con il cast del film!

Slam – Tutto per una Ragazza, il nostro incontro con il cast del film!

Di Marco Lucio Papaleo

Spesso, gli incontri stampa sono segnati da rigidi protocolli e una certa “ansia operativa” che può riflettersi anche sulle interviste, rendendole meccaniche e poco interessanti. Non è stato così, per fortuna, quando ci siamo diretti negli uffici di Indigo Film per la nostra chiacchierata con il pluripremiato regista Andrea Molaioli e il cast di Slam – Tutto per una ragazza (nei cinema da domani, giovedì 23 marzo: QUI trovate la nostra recensione). Non solo Molaioli, ma anche i giovani interpreti della pellicola, capeggiati da Jasmine Trinca, si sono mostrati disponibili e cordiali, raccontandoci la loro esperienza sul set ed esplorando con noi le interessanti tematiche del film, tratto da un noto (e molto amato dal pubblico giovanile) romanzo di Nick Hornby.

Oltre a una professionista di provata esperienza come Jasmine Trinca (che interpreta, nella pellicola, una madre single che affronta con stile il suo doppio ruolo di madre e di donna) e a un regista come Molaioli (che non avrebbe bisogno di presentazioni, dopo pellicole come La ragazza del lago, vincitore di dieci David di Donatello) ad attenderci ci sono i due protagonisti del film, Ludovico Tersigni (l’incerto Samuele) e Barbara Ramella (la volitiva Alice) e lo skater prestato al cinema Gianluca Broccatelli, che con la sua spontaneità ha apportato molta freschezza sia al film che alle interviste.

Qui di seguito potete vedere la videointervista (o in HD sul nostro canale Youtube).

CLICCA E GUARDA “TRAILERS” CON CLAUDIO DI BIAGIO E IL CAST DI SLAM

SLAM – LEGGI IL RESOCONTO DELLA ROUNDTABLE

SLAM SARA’ DISTRIBUITO SU NETFLIX IN 189 PAESI

Samuele ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

Il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, e sarà distribuito nelle sale da Universal Pictures Italia dal 23 marzo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ScreenWeek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.