Logan – The Wolverine di James Mangold (500 sale)
Logan – The Wolverine è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven. Nel prossimo futuro, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure.
Omicidio all’italiana di Maccio Capatonda (350 sale)
Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine, infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un… omicidio a luci grosse??
Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek (200 sale)
Orhan Sahin torna a Istanbul dopo venti anni di assenza volontaria. In qualità di editor, deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi, ritrovandosi sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz: soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso.
La legge della notte di Ben Affleck (100 sale)
La Legge della Notte è ambientato nei ruggenti anni ’20, quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, figlio di un commissario della Polizia di Boston, ha da tempo voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. MA perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna.
Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade (60 sale)
In Vi presento Toni Erdmann, il nuovo film scritto e diretta da Maren Ade, un padre decide, senza alcun preavviso, di far visita alla figlia, che lavora all’estero. Crede che la donna abbia perso il suo senso dell’umorismo e, allora, vuole sorprenderla con una raffica di scherzi e battute, nel tentativo di riallacciare il rapporto con lei.
Ricordiamo anche l’arrivo in sala di Ozzy – Cucciolo coraggioso di Alberto Rodríguez (270 sale), Falchi di Toni D’Angelo (130 sale), God’s Not Dead 2 di Harold Cronk e Passeri di Runar Runarsson.
Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.