Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2017/03/phantom-boy-pg-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scopriamo insieme i protagonisti di Phantom Boy

Scopriamo insieme i protagonisti di Phantom Boy

Di Marlen Vazzoler

Arriva domani nelle sale italiane la pellicola francese-belga Phantom Boy, diretta dagli autori di Un gatto a Parigi Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli, un poliziesco fantastico mirato a un pubblico giovane su un undicenne che combatte contro la sua malattia e un pericoloso malavitoso.
phantom-boy-pg-cover
Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Consigliato dagli 8 anni.
Leo/PhantomBoy
phantom-boy-01
In ospedale a causa di una malattia, questo ragazzino di undici anni ha il potere di uscire dal suo corpo. Senza essere visto né sentito, il suo alter ego fantasmatico attraversa i muri e vola nel cielo di Manhattan. I suoi genitori e la sorellina Titì lo sostengono in ogni prova. E il legame che unisce fratello e sorella è molto forte. Appassionato di romanzi polizieschi, Leo è entusiasta di conoscere un vero detective ed è pronto a tutto pur di aiutarlo.
Alex il poliziotto
phantom-boy-02
Questo poliziotto attaccabrighe provoca immancabilmente una serie di guai. Gravemente ferito alla gamba dal gangster sfigurato, Alex si ritrova immobilizzato in ospedale. Una situazione davvero difficile da sopportare per un uomo d’azione come lui. Al loro primo incontro, l’entusiasmo di Leo infastidisce un po’ Alex, che ha ben altre cose in testa. Ma poco a poco tra l’adulto e il ragazzo, ricoverati nello stesso ospedale, nasce l’amicizia.
L’uomo sfigurato, il cattivo
phantom-boy-03
Quest’uomo imponente, perennemente vestito con impermeabile e cappello, si esprime con una certa prosopopea, è un criminale di gran classe! L’uomo sfigurato ha
almeno due illustri predecessori: L’uomo invisibile, nella sua versione cinematografica del 1933 e Joker, il nemico giurato di Batman.
Mary la giornalista
phantom-boy-04
La giornalista Mary ha uno spirito tenace e malizioso e la sua temerarietà la porta spesso a correre dei rischi sconsiderati. Il suo umorismo beffardo si sposa perfettamente con il carattere di Alex, al quale la legano segretamente dei sentimenti amorosi, dai risvolti ben più pericolosi della crudeltà di qualsiasi criminale. Non sarà infatti poco ragionevole stuzzicare i nervi di uno psicopatico proprio mentre ti punta contro il suo revolver?
La talpa, l’informatore
phantom-boy-05
La talpa è l’informatore di Alex. Questo ladruncolo con un debole per le casseforti è in fin dei conti un brav’uomo. Al fine di proseguire l’indagine, Alex organizza l’incontro tra Mary e La talpa. La collaborazione tra l’iperattiva giornalista e quest’uomo flemmatico non è del tutto priva di problemi.
Titì la sorellina di Leo
phantom-boy-06
Titì è molto legata al fratello maggiore Leo che tutte le sere le racconta una storia prima di andare a dormire. Leo le ha raccontato il suo segreto: può volare nelle vesti di un fantasma invisibile. E Titì non ha alcuna ragione per non credergli.
Il gigante e il nervosetto
phantom-boy-08
Dei due complici dell’uomo sfigurato si conoscono solo i soprannomi. Sono gli scagnozzi indispensabili che qualsiasi mente criminale deve avere al suo fianco per portare a termine le sue malefatte.
Il commissario
phantom-boy-07
È un uomo irascibile che ha preso Alex in antipatia e non riesce a sopportare il suo connaturato spirito di insubordinazione. Dunque il sogno del commissario è licenziare Alex con un sonoro calcio nel didietro.
Rufus
phantom-boy-09
Rufus è un cane di taglia piccola, ringhioso e molto rumoroso. Era già presente in Un gatto a Parigi, dove subiva l’assalto di una ciabatta, lanciatagli dal suo padrone. Stavolta è in compagnia dell’uomo dal volto sfigurato, con il quale ha in comune il pessimo carattere.
Lo Sterminatore
phantom-boy-10
Questo personaggio malefico e beffardo è il cattivo della storia che Leo racconta a Titì la sera, prima di andare a letto. Nel film ha dunque il ruolo di una vera e propria Guest Star.
Qual’è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Phantom Boy verrà distribuito nelle sale italiane dal 9 marzo 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.