Robert Downey Jr. sarà il protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle

Robert Downey Jr. sarà il protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle

Di Lorenzo Pedrazzi

In attesa del suo ritorno come Tony Stark in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War, il gioviale Robert Downey Jr. ha trovato un potenziale nuovo franchise: The Hollywood Reporter segnala infatti che l’attore interpreterà il protagonista in The Voyage of Doctor Dolittle, nuova versione cinematografica dei celebri libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicati fra il 1920 e il 1952.

Come molti di voi sapranno, il Dottor Dolittle è un medico che evita i pazienti umani in favore degli animali, poiché capace di parlare con loro e di capirne il linguaggio. In seguito, nella saga letteraria, diventa un naturalista per mettere a buon uso il suo “talento” nella comprensione della natura e della storia del mondo. È apparso numerose volte sul grande e piccolo schermo, ma gli adattamenti più celebri sono Il favoloso dottor Dolittle di Richard Lester con Rex Harrison (1967) e Il dottor Dolittle di Betty Thomas con Eddie Murphy (1998), che ha generato ben quattro sequel (dei quali soltanto il primo, Il dottor Dolittle 2, ha riproposto Murphy come protagonista).

The Voyage of Doctor Dolittle sarà diretto da Stephen Gaghan (Syriana, Gold), che ne ha scritto la sceneggiatura a partire da un copione di Tom Shepherd. I diritti sul personaggio sono stati conquistati da Universal Pictures dopo un’accesa battaglia che si è svolta la settimana scorsa, e la produzione sarà curata – oltre che dalla stessa Universal – da Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e da Susan Downey per Team Downey.

Non sono disponibili altri dettagli sul progetto, né le possibili date, ma vi terremo aggiornati.

Dr_Dolittle

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI