Cinema curiosità Immagini film 3D Festival & Co. anticipazioni generale internet A casa video serie animata Bambini cartoni animati serie tv

I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta: Cristina D’Avena interpreta la colonna sonora

Pubblicato il 19 marzo 2017 di Redazione

Ormai lo sappiamo proprio tutti! Gli omini blu nati dalla penna di Peyo torneranno nelle sale cinematografiche il 6 aprile, con un lungometraggio animato dal titolo I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta. E chi poteva cantare la sigla della pellicola, se non l’amatissima Cristina D’avena?
SMFS_chs610.1103_lm_v1
Per l’occasione la regina dei cartoni animati è tornata in sala d’incisione per interpretare “Noi Puffi siam così”.
La nuova canzone richiama nel titolo il “tormentone” della storica sigla del 1982 che la rese celebre e le valse il Disco d’Oro. Il brano rimase in classifica per otto settimane vendendo 500.000 copie raggiungendo la sesta posizione. L’artista bolognese sarà anche la voce di un personaggio segreto mai apparso nei precedenti film.

Cristina D’Avena supporta inoltre Piccoli Puffi, grandi Obiettivi, la campagna lanciata congiuntamente da ONU, UNICEF e Fondazione delle Nazioni Unite a sostegno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stipulati nel 2015 dai 193 paesi membri delle Nazioni Unite. La campagna culminerà il 20 marzo durante la Giornata Internazionale della Felicità, data in cui si svolgerà una cerimonia nel quartier generale dell’Onu a New York.
SMURFS THE LOST VILLAGE First Look
Ecco la sinossi ufficiale: in questo nuovo episodio interamente animato con protagonisti i Puffi, una mappa misteriosa spinge Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/31015]