Cinema

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è sul serio l’ultimo capitolo della saga?

Pubblicato il 05 marzo 2017 di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar – Ecco il nuovo trailer italiano

Il nuovo trailer di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar ci ha offerto un gustoso assaggio del film ma ha anche insinuato il tarlo del dubbio in tutti noi. Si tratta sul serio dell’ultimo capitolo della saga? La scritta che compare verso la fine del fine del video sembra suggerire proprio questo: “L’Avventura Finale”. Sono questi i piani della Disney? Chiudere il franchise con il quinto capitolo? CinemaBlend ha fatto questa domanda al co-regista Joachim Rønning. Questa la sua risposta:

È difficile saperlo. Penso che ci sia sempre… questo è l’inizio della fine [ride]. Dipende da come lo si guarda. Ma non ho mai dato niente per scontato e adoro la saga. Questi film mi ricordano le avventure con cui sono cresciuto, che mi hanno spinto a diventare un regista. Essere diventato parte di tutto questo, aver diretto un capitolo della saga, è per me un sogno che si avvera. Ma non so se è sul serio l’ultimo o se ne faremo altri 10. Spero di sì!

Una risposta decisamente vaga. Forse il film conterrà un grosso colpo di scena che nessuno vuole rivelare, forse si tratta semplicemente di una frase messa nel trailer per aumentare la curiosità (missione compiuta!). Una cosa è certa, difficilmente degli ottimi incassi potrebbero fermare la macchina di Hollywood, anche se questa storia è stata concepita per essere il gran finale si troverà sempre un modo per tornare sul grande schermo e gli esempi più evidenti possiamo trovarli nelle saghe horror più famose. Il caso più recente è Saw: Legacy, che arriva dopo un altro “gran finale”. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, nell’attesa fate ci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Nel cast di questa nuova avventura ritroveremo Jack Sparrow, l’eccentrico pirata che sarà ancora una volta interpretato da Johnny Depp. Con lui anche Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Skyfall), la stella nascente Kaya Scodelario (Il labirinto, Skins), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re). Previsto inoltre il ritorno di Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa, Kevin McNally in quello di Joshamee Gibbs e Stephen Graham in quello di Scrum. Con loro ci sarà anche Orlando Bloom, di nuovo nel ruolo di Will Turner, comparso nei primi tre capitolo ma assente nel quarto, Oltre i confini del mare.

La regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è stata affidata a Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita italiana è fissata per il 24 maggio 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GZMXJRS” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.