Phantom Boy il suggestivo film d’animazione già forte di riconoscimenti internazionali, come il Platinum Grand Prize ricevuto al 18° Future Film Festival, sarà in tutte le sale cinematografiche da domani 9 marzo.
La pellicola franco-belga, ha una doppia prestigiosa firma alla regia: Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol, autori anche della sceneggiatura, già nominati all’Oscar per Un gatto a Parigi nel 2012. Negli Stati Uniti il film ha incassato oltre 8,5 milioni di dollari.
New York, un misterioso malvivente sfigurato ferisce gravemente Alex, ispettore di polizia che era sulle sue tracce. Immobilizzato in ospedale, Alex incontra poi Leo, un ragazzo di undici anni che ha la capacità di uscire dal suo corpo e come un fantasma di attraversare i muri. Grazie ai poteri straordinari del ragazzo l’ispettore Alex potrà riprendere l’inchiesta provando a fermare il gangster sfigurato che minaccia di distruggere New York con un terribile virus informatico. Al loro fianco ci sarà la testarda giornalista Mary.
Questa storia d’animazione non parla soltanto ad un pubblico di piccoli, ma intriga anche gli adulti, per la trama misteriosa, delicata ed efficace di trattare il tema dell’identità al di là dell’apparenza. Inoltre la sensibilità del racconto viene mantenuta intatta, grazie all’unione tra disegno fatto a mano su carta e la tecnologia moderna.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.