L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Phantom Boy: il bambino invisibile arriva al cinema

Phantom Boy: il bambino invisibile arriva al cinema

Di Redazione SW

Phantom Boy il suggestivo film d’animazione già forte di riconoscimenti internazionali, come il Platinum Grand Prize ricevuto al 18° Future Film Festival, sarà in tutte le sale cinematografiche da domani 9 marzo.
phantom-boy-18
La pellicola franco-belga, ha una doppia prestigiosa firma alla regia: Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol, autori anche della sceneggiatura, già nominati all’Oscar per Un gatto a Parigi nel 2012. Negli Stati Uniti il film ha incassato oltre 8,5 milioni di dollari.
New York, un misterioso malvivente sfigurato ferisce gravemente Alex, ispettore di polizia che era sulle sue tracce. Immobilizzato in ospedale, Alex incontra poi Leo, un ragazzo di undici anni che ha la capacità di uscire dal suo corpo e come un fantasma di attraversare i muri. Grazie ai poteri straordinari del ragazzo l’ispettore Alex potrà riprendere l’inchiesta provando a fermare il gangster sfigurato che minaccia di distruggere New York con un terribile virus informatico. Al loro fianco ci sarà la testarda giornalista Mary.
phantom-boy-06
Questa storia d’animazione non parla soltanto ad un pubblico di piccoli, ma intriga anche gli adulti, per la trama misteriosa, delicata ed efficace di trattare il tema dell’identità al di là dell’apparenza. Inoltre la sensibilità del racconto viene mantenuta intatta, grazie all’unione tra disegno fatto a mano su carta e la tecnologia moderna.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.