L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2017 – Warren Beatty chiede spiegazioni all’Academy

Oscar 2017 – Warren Beatty chiede spiegazioni all’Academy

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Warren Beatty, Emma Stone e il mistero della busta: ecco cos’è successo agli Oscar

Entrare nella storia per un gaffe non è proprio lusinghiero, ma la recente cerimonia degli Oscar sarà ricordata soprattutto per l’insolito errore della premiazione finale, quando Warren Beatty ha ricevuto la busta sbagliata e, insieme a Faye Dunaway, ha proclamato vincitore La La Land come Miglior Film, al posto di Moonlight. Come vi abbiamo raccontato nella nostra sintesi, la busta erroneamente consegnata all’attore era relativa alla Migliore Attrice Protagonista, che riportava il nome di Emma Stone per La La Land.

Ebbene, PricewaterhouseCoopers si è già scusata per l’accaduto, e Tim Ryan – presidente della divisione americana – ha detto che la compagnia si assume la piena responsabilità dello sbaglio:

PwC si assume la piena responsabilità per la serie di errori e falle nei protocolli durante la scorsa notte deli Oscar. Brian Cullinan, partner di PwC, ha erroneamente consegnato ai presentatori Warren Beatty e Faye Dunaway la busta di riserva della Migliore Attrice Non Protagonista al posto della busta del Miglior Film. Nel momento in cui lo sbaglio è stato compiuto, i protocolli per correggerlo non sono stati attuati abbastanza velocemente dal Signor Cullinan o dai suoi partner.

Anche PricewaterhouseCoopers ammette quindi che la reazione non è stata affatto immediata. Dal canto suo, l’Academy ha diffuso un comunicato di scuse:

Siamo profondamente dispiaciuti dell’errore. A tutte le persone coinvolte – inclusi i nostri presentatori Warren Beatty e Faye Dunaway, i cineasti e i nostri fan che ci guardavano da tutto il mondo – chiediamo scusa.

Per Warren Beatty, però, questo non è sufficiente: l’attore ha rilasciato una dichiarazione all’Associated Press dove chiede chiarimenti a Cheryl Bone Isaacs, Presidente dell’Academy.

Piuttosto che rispondere io stesso alle domande della stampa sulla cerimonia dell’Academy, sento che sarebbe più appropriato per la Presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs, chiarire pubblicamente ciò che è successo il prima possibile.

Peraltro, Tim Ryan avrebbe dovuto partecipare alla trasmissione Anderson Cooper 360° sulla CNN, ma ha cancellato l’impegno appena 45 minuti prima dello show. Il conduttore Anderson Cooper ha rivelato che la decisione è stata presa su ordine dell’Academy: evidentemente quest’ultima non ha voluto che Ryan ne parlasse in televisione prima di chiarire la faccenda. Vi terremo aggiornati.

oscar-2017-copertina

OSCAR 2017 – TUTTI I VINCITORI

I MOMENTI PIÙ IMBARAZZANTI NELLA STORIA DEGLI OSCAR

OSCAR 2017 – DA CASEY AFFLECK A EMMA STONE, ECCO I DISCORSI DI ACCETTAZIONE

OSCAR 2017 – WARREN BEATTY LEGGE LA BUSTA SBAGLIATA PER IL MIGLIOR FILM

OSCAR 2017 – MICHAEL J. FOX E SETH ROGEN RITORNANO DAL FUTURO PER PRESENTARE UN PREMIO

OSCAR 2017 – ECCO LE PERFORMANCE MUSICALI DELLA SERATA

OSCAR 2017 – IL VIDEO-TRIBUTO DI JIMMY KIMMEL A MATT DAMON

Fonti: Deadline; Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Amazon annuncia un podcast in previsione degli Emmy 14 Aprile 2021 - 10:15

I primi due episodi del podcast di The Boys - dedicato alla seconda stagione - usciranno domani, e la distribuzione continuerà su base settimanale.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

Black Adam – Anche Mohammed Amer entra nel cast 14 Aprile 2021 - 8:45

L'attore e comico palestinese-americano Mohammed Amer si è aggiunto al cast di Black Adam, le cui riprese sono appena iniziate.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.