L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E se Netflix ti facesse scegliere il finale delle serie TV?

E se Netflix ti facesse scegliere il finale delle serie TV?

Di Filippo Magnifico

Avete visto Stranger Things? Vi è piaciuto ma non avete gradito il trattamento riservato a Barbara “Barb” Holland, il personaggio interpretato da Shannon Purser? Immaginate di poter premere un tasto del telecomando e di poter scegliere voi il finale dello show, quello che più vi soddisfa. E questo non solo per la serie ideata da Matt e Ross Duffer ma per ogni produzione targata Netflix.

È da molto tempo, in realtà, che si parla di produzioni cinematografiche (o televisive) in grado di offrire allo spettatore un ruolo attivo. Una cosa che ricorda molto le classiche storie a bivi di Topolino, che hanno scandito i pomeriggi dei ragazzi cresciuti negli anni ’80. Non ci sono conferme, ovviamente, ma una fonte anonima avrebbe rivelato al Daily Mail (non un nome affidabilissimo, va sottolineato) l’intenzione di muoversi in questo senso:

Stiamo cercando di sviluppare un sistema di narrazione ramificato, in modo tale da permettere allo spettatore di fare scelte mentre guarda. Tutti i contenuti saranno lì e il pubblico potrà scorrerli in modi diversi. Vedremo cosa ne verrà fuori. È un esperimento. Vedremo se avrà successo. Per i creatori è un territorio completamente nuovo.

I primi esperimenti dovrebbero riguardare dei semplici show per bambini. Poi, chissà, sarà il turno di produzioni più grandi e forse sul serio ci verrà offerta la possibilità di salvare la povera Barb! Ovviamente si tratta solo di rumor, che molto probabilmente spariranno nel giro di poco tempo, in ogni caso sono lo spunto ideale per un discussione: secondo voi una simile idea potrebbe funzionare? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

NetflixLogo2016_opt

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La caduta della casa degli Usher: nuovi dettagli sul comportamento “tossico” di Frank Langella 21 Maggio 2022 - 17:00

Sul set della serie Netflix, Frank Langella si portava dietro "una sensazione generale di tossicità" secondo le testimonianze

Mickey7: Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo nel nuovo film di Bong Joon Ho 21 Maggio 2022 - 16:00

Il regista di Parasite girerà un film di fantascienza in inglese, che già conta nel cast Robert Pattinson

Obi-Wan Kenobi: il ritorno di Zio Owen nella prima clip della serie 21 Maggio 2022 - 15:00

Ewan McGregor e Hayden Christensen sono recentemente stati ospiti di Lorraine e per l’occasione hanno presentato la prima clip di Obi-Wan Kenobi.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.