L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E se Netflix ti facesse scegliere il finale delle serie TV?

E se Netflix ti facesse scegliere il finale delle serie TV?

Di Filippo Magnifico

Avete visto Stranger Things? Vi è piaciuto ma non avete gradito il trattamento riservato a Barbara “Barb” Holland, il personaggio interpretato da Shannon Purser? Immaginate di poter premere un tasto del telecomando e di poter scegliere voi il finale dello show, quello che più vi soddisfa. E questo non solo per la serie ideata da Matt e Ross Duffer ma per ogni produzione targata Netflix.

È da molto tempo, in realtà, che si parla di produzioni cinematografiche (o televisive) in grado di offrire allo spettatore un ruolo attivo. Una cosa che ricorda molto le classiche storie a bivi di Topolino, che hanno scandito i pomeriggi dei ragazzi cresciuti negli anni ’80. Non ci sono conferme, ovviamente, ma una fonte anonima avrebbe rivelato al Daily Mail (non un nome affidabilissimo, va sottolineato) l’intenzione di muoversi in questo senso:

Stiamo cercando di sviluppare un sistema di narrazione ramificato, in modo tale da permettere allo spettatore di fare scelte mentre guarda. Tutti i contenuti saranno lì e il pubblico potrà scorrerli in modi diversi. Vedremo cosa ne verrà fuori. È un esperimento. Vedremo se avrà successo. Per i creatori è un territorio completamente nuovo.

I primi esperimenti dovrebbero riguardare dei semplici show per bambini. Poi, chissà, sarà il turno di produzioni più grandi e forse sul serio ci verrà offerta la possibilità di salvare la povera Barb! Ovviamente si tratta solo di rumor, che molto probabilmente spariranno nel giro di poco tempo, in ogni caso sono lo spunto ideale per un discussione: secondo voi una simile idea potrebbe funzionare? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

NetflixLogo2016_opt

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.