Sarà Netflix a finanziare il completamento de L’altra Faccia del Vento, l’opera incompleta del grandissimo Orson Welles, entrata in produzione nei lontani anni ’70. Il colosso dello streaming online si occuperà anche del restauro del materiale già esistente, il progetto coinvolgerà anche Frank Marshall e Filip Jan Rymsza. Il responsabile creativo di Netflix Ted Sarandos ha dichiarato:
Io come moti altri sono cresciuto ammirando il talento e la bravura di Orson Welles e per me questo è un sogno che diventa realtà. La promessa di poter finalmente mostrare al mondo il capolavoro incompiuto di Welles, mantenendo intatto il suo intento artistico, riempie di orgoglio sia me che Netflix. I cinefili di tutto il mondo potranno vivere nuovamente la magia del cinema di Orson Welles, per la prima volta.
La storia del film ruota attorno ad un regista regista (John Huston), intenzionato a fare il suo grande ritorno nel mondo della Settima Arte con un film intitolato The Other Side of the Wind. Facevano parte del cast anche Peter Bogdanovich, Robert Random e Dennis Hopper.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: /Film