L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix finanzierà il completamento di L’altra Faccia del Vento, l’opera incompleta di Orson Welles

Netflix finanzierà il completamento di L’altra Faccia del Vento, l’opera incompleta di Orson Welles

Di Filippo Magnifico

Sarà Netflix a finanziare il completamento de L’altra Faccia del Vento, l’opera incompleta del grandissimo Orson Welles, entrata in produzione nei lontani anni ’70. Il colosso dello streaming online si occuperà anche del restauro del materiale già esistente, il progetto coinvolgerà anche Frank Marshall e Filip Jan Rymsza. Il responsabile creativo di Netflix Ted Sarandos ha dichiarato:

Io come moti altri sono cresciuto ammirando il talento e la bravura di Orson Welles e per me questo è un sogno che diventa realtà. La promessa di poter finalmente mostrare al mondo il capolavoro incompiuto di Welles, mantenendo intatto il suo intento artistico, riempie di orgoglio sia me che Netflix. I cinefili di tutto il mondo potranno vivere nuovamente la magia del cinema di Orson Welles, per la prima volta.

La storia del film ruota attorno ad un regista regista (John Huston), intenzionato a fare il suo grande ritorno nel mondo della Settima Arte con un film intitolato The Other Side of the Wind. Facevano parte del cast anche Peter Bogdanovich, Robert Random e Dennis Hopper.

NetflixLogo2016_opt

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mignottone Pazzo di Michela Giraud: il Video Ufficiale della canzone di LOL Chi ride è fuori 16 Aprile 2021 - 17:30

Tra i tormentoni di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, troviamo la canzone “Mignottone Pazzo” di Michela Giraud. Ecco il video ufficiale.

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.