L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan: il remake live action non sarà un musical

Mulan: il remake live action non sarà un musical

Di Redazione SW

Dopo i grandi successi de Il libro della giungla, Maleficent, Cenerentola, il Drago invisibile, e La Bella e la Bestia (la cui pellicola ha sbancato il box office nel weekend), nel 2018 arriverà anche il live action di un classico più moderno: “Mulan”. A differenza del classico del 1998, sembra però che il remake non avrà canzoni!
mulanla
La notizia arriva direttamente dalla sua regista Niki Caro, conosciuta soprattutto per “La ragazza delle balene”, che ha annunciato che il film sarà: “un grande racconto epico, incentrato sulle arti marziali al femminile, sarà entusiasmante, commuovente e pieno di azione, ma non sarà un musical”.
“Con orrore dei miei figli credo che il film non avrà canzoni – ha detto la regista – almeno per il momento”.
Il responsabile di produzione Sean Bailey ha infatti dichiarato che: “Mulan è chiaramente una storia di potere femminile ma faremo anche qualcosa di nuovo in questa rielaborazione, lo faremo un po’ più forte e muscolare, con un tocco alla Ridley Scott“.
mulan
Il cartoon di Tony Bancroft e Barry Cook racconta la storia dell’unica figlia della famiglia Fa che vive in un piccolo e remoto villaggio della Cina. Quando il feroce capo degli Unni Shan-Yu minaccia di invadere il paese, il saggio imperatore diffonde un proclama con cui chiede a ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell’armata imperiale. Per impedire all’amato padre anziano e malato di partire, Mulan si traveste da uomo e si unisce all’esercito con l’aiuto di Cri-Cri, il suo grillo portafortuna, e di Mushu un minuscolo dragone che cerca di riconquistare il ruolo di genio protettore della famiglia.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.